16.4 C
Amalfi

Ravello, il secondo “sì” di Raffaele e Andrea: un matrimonio speciale

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Hanno pronunciato il loro “sì” tra i sorrisi e la commozione di parenti e amici che li guardavano con il cuore pieno di gioia.  Lunedì scorso, 16 ottobre, nel Duomo di Ravello, Raffaele Cioffi e Andrea Esposito hanno suggellato il loro amore dopo l’unione civile sancita il 12 luglio 2021.

Lo sposo, visibilmente commosso, ha atteso la sposa con mamma Olga, figura fondamentale nella vita della coppia, pilastro e guida per la loro famiglia. L’arrivo della sposa è stato atteso da una piazza Vescovado gremita di persone nonostante l’iniziale pioggia. La sposa è arrivata accompagnata dal figlio Flavio, ma l’ingresso in chiesa è stato preceduto dal piccolo Stefano, figlio della coppia, accompagnato dall’insostituibile nonno Luigi, anche lui emozionato e felice.

Al termine della celebrazione officiata da Don Angelo Mansi con Don Raffaele Ferrigno (il 99esimo matrimonio religioso dell’anno nel Duomo di Ravello) gli sposi hanno ricevuto la pergamena con gli auguri e la benedizione di Papa Francesco. I festeggiamenti sono proseguiti nella meravigliosa cornice di Villa Eva. Nel ringraziare amici e parenti per la loro presenza costante e la loro continua vicinanza durante tutto il loro percorso di vita, a volte non così facile, hanno elaborato un tableau marriage di grande effetto attribuendo ad ogni uno di loro un reale prezioso valore.

Sorpresa della giornata è stata quello di Enzo Del Pizzo con le sue strofette a descrivere in rime il percorso della coppia a cui auguriamo una lunga e prospera vita coniugale.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Duecento giorni di attesa per una visita specialistica a Salerno, la denuncia di Polichetti (Uil Fpl): «Diritto alle cure negato»

La situazione delle liste d'attesa nella Neuropsichiatria Infantile presso l'ASL di Salerno è allarmante e richiede un intervento...

Emergenza Oss Asl Salerno e Azienda “Ruggi”, l’appello del Nursind provinciale: «Serve subito un concorso. Stop ad altre procedure di reclutamento»

Il Nursind Salerno, attraverso il suo segretario generale Biagio Tomasco, esprime con fermezza la necessità di affrontare con...

Questione accosti e concessioni demaniali, convocata a Cava Conferenza Sindaci Costa d’Amalfi

E’ convocata per mercoledì 15 maggio, alle 11,00, al Comune di Cava de’ Tirreni, la conferenza dei Sindaci...

Ravello celebra San Pantaleone di Maggio [PROGRAMMA]

Domenica 19 maggio a Ravello si celebra “San Pantaleone di Maggio” nel ricordo della traslazione della reliquia del sangue del santo patrono...