19.1 C
Amalfi

Ravello, riconoscimenti a Paolo Ascierto e operatori sanitari della Costa d’Amalfi nel segno di San Pantaleone

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

San Pantaleone è il protettore dei medici. Da diversi anni Ravello, nei giorni che anticipano le celebrazioni del suo Santo patrono, dedica uno spazio di preghiera e riflessione riservato alla classe medica del territorio. “Nel segno di Pantaleone da Nicomedia” si svolgerà sabato 23 luglio nel Duomo di Ravello: un evento promosso dal Rotary Club Costiera Amalfitana, con la Parrocchia di Santa Maria Assunta e il patrocinio del Comune di Ravello.

Alle 19.00 il parroco Don Angelo Mansi celebrerà una Santa Messa di ringraziamento per gli Operatori Sanitari e per le associazioni di Protezione civile del territorio alla presenza del professor Paolo Ascierto, oncologo e ricercatore di fama internazionale, medico presso l’Istituto Nazionale Tumori Fondazione “G. Pascale” di Napoli, al quale sarà conferita una benemerenza di merito.

Con lui il professor Francesco Saverio Faella, infettivologo, già direttore del Dipartimento di Emergenza COVID dell’ Ospedale Cotugno di Napoli e dell’ Ospedale Loreto mare di Napoli che riceverà la benemerenza alla carriera.

Nel corso della serata a cui prenderanno parte il presidente del Rotary Club costiero Amalia Pisacane e il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, momento di consegna delle pergamene di attestazione al merito per i circa duecento tra personale medico e sanitario del presidio ospedaliero “Cosa d’Amalfi” dell’Azienda Ospedaliera e Univesitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, dell’ ASL Salerno – distretto 63, con i Farmacisti, gli Operatori Sanitari del 118, Croce Rossa e Croce Bianca, gli infermieri del servizio della Salute mentale del Costa d’Amalfi, i Medici di Famiglia, personale delle USCA e amministrativo i Volontari delle Associazioni di Protezione civile del territorio costiero, per il servizio straordinario di assistenza alla popolazione reso durante l’emergenza epidemiologica dal marzo 2020 ad oggi. Dai tamponi ai vaccini, sempre in prima linea nella lotta al Covid.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Positano, 18 maggio si inaugura nuovo ascensore Liparlati e vettore meccanico per il cimitero

A Positano si inaugura il nuovo parcheggio di Liparlati e il vettore meccanico per il cimitero di Positano. L'evento...

Elezioni Tramonti, Imperato escluso annuncia ricorsi e denunce. «Scorrettezze politiche e le condotte ‘irrituali’»

«Siamo pronti a segnalare e denunciare alle istituzioni competenti tutte le scorrettezze politiche e le condotte ‘irrituali’ occorse...

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...