24 C
Amalfi

Regata Internazionale di Gran Fondo, a Torino la Canottieri Partenio gareggia tra i “big”

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Comincia da Torino l’anno solare agonistico per la Canottieri Partenio di Maiori.

Alla Regata Internazionale di Gran Fondo di Canottaggio, svoltasi nel fine settimana, c’erano 3000 atleti in gara con la partecipazione di 100 club remieri Questa prestigiosa gara infatti, è considerata la terza per importanza in tutto il mondo (nel fondo ), dopo le storiche Head of the Charles di Boston e Head of the River di Londra. Un evento che ha visto sfilare sulle acque del Po su un percorso di 5000 metri con arrivo ai Murazzi, a pochi passi da piazza Vittorio Veneto, il top del canottaggio italiano.

Presenti anche numerosi equipaggi stranieri provenienti da oltre 20 paesi tra cui Emirati Arabi, Svizzera, Spagna, Francia, Principato di Monaco USA e Australia.

La Canottieri Partenio di Maiori, dopo i brillanti successi conquistati nel 2022 ha iniziato il nuovo anno agonistico con un equipaggio in otto maschile master misto con Lega Navale di Salerno  con gli atleti Giuseppe Ruocco, Gennaro Torre, Luigi Amendola, Pasquale Cammarota, Matola Renato, Cristian de Simone, Renato Grimaldi e Pasquale Santoriello, classificato al  9 posto su  ben  21 equipaggi di categoria.

Un inizio 2023 all’insegna della competitività che la società cara al professor Franco Noio da alcuni anni mette in campo con il supporto delle istituzioni e soprattutto con il lavoro costante degli addetti ai lavori. «Grazie a questi ragazzi che continuano ad impegnarsi quotidianamente facendo da traino ai più giovani e alla Lega Navale di Salerno per la disponibilità ad intraprendere un nuovo percorso per il 2023» ha detto Noio.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Il Papa chiuderà la Giornata mondiale dei Bambini con Benigni in Piazza San Pietro. Il programma

Sarà Papa Francesco con Roberto Benigni e i bambini di tutto il mondo a concludere, in piazza San...

Si deve lavorare per vivere, non per morire

di NOVELLA NICODEMI Secondo il mito tramandato da Esiodo, a causa dell’oltraggio commesso verso gli dei da Prometeo,...

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...