29.9 C
Amalfi

Restringimento e silenzio su strada Ravello-Castiglione, da Progetto Scala interrogazione e petizione

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

«È vergognoso il silenzio che ruota intorno a questa situazione così complessa e delicata, ed altrettanto deprimente la mancanza di interventi alternativi per cercare di migliorare la situazione attuale». Lo scrivono i consiglieri di minoranza di “Progetto Scala”, Antonio Ferrigno, Massimiliano Bottone e Francesco Cuomo in una interrogazione formale indirizzata al sindaco di Scala Ivana Bottone, e per conoscenza al governatore della Campania Vincenzo De Luca e al delegato alla viabilità della Provincia di Salerno Domenico Ranesi, relativamente ai motivi che tengono ancora inibita al transito dei pullman superiori agli 8 metri la provinciale 75 (ex 373) Ravello-Castiglione.

Contestualmente il gruppo di minoranza ha lanciato una petizione on-line per la riapertura della statale al transito dei pullman o per la predisposizione di piani di mobilità alternativa.

«A tal proposito invitiamo tutti, indistintamente, a firmare la petizione (cliccando a questo link) per il raggiungimento di un numero di firme tale da poter smuovere qualche coscienza ad intervenire sulla questione» scrivono i consiglieri.

La delimitazione della curva di Cigliano, teatro del tragico incidente in cui l’8 maggio scorso perse la vita il giovane Nicola Fusco, è sottoposta a sequestro. Le indagini coordinate dal pubblico ministero, Carlo Rinaldi, titolare dell’inchiesta, richiedono la permanente delimitazione dell’area a consentire il lavoro del consulente tecnico d’ufficio, l’ingegnere Alessandro Lima, il quale potrebbe avere ancora bisogno di tempo per effettuare tutti i rilievi sulla consistenza dei muretti e sull’asfalto per valutarne la qualità. 

Mercoledì prossimo è programmata una riunione a Napoli, presso la sede regionale della IV commissione trasporti presieduta dal consigliere regionale Luca Cascone. Al tavolo i sindaci di Ravello e Scala con i rappresentanti di Sita per fare il punto della situazione e immaginare soluzioni. Era stato chiaro il pm Rinaldi con il sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier non più tardi del 26 maggio scorso: l’area dell’incidente potrebbe rimanere sotto sequestro ancora a lungo.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...

Ravello, farmacia Russo chiude per ferie. Info e orari

Osserverà otto giorni di chiusura per ferie, da sabato 18 maggio a sabato 25 (entrambi i giorni inclusi) la farmacia dei...

Programma Erasmus Italia-Spagna: il bilancio del “De Filippis Galdi” di Cava de’ Tirreni

Conoscere, apprezzare, valorizzare, amare (C.A.V.A.) è il titolo del Progetto biennale Erasmus+, partenariato in piccola scala, Italia –...