Salerno e la Costiera Amalfitana in lutto per la scomparsa del magistrato Pasquale Andria, fratello dell’ex presidente della Provincia di Salerno e senatore Alfonso Andria.
Per lunga parte della sua carriera, Pasquale Andria è stato anche presidente del Tribunale per i Minori di Salerno. Ha lasciato un’impronta notevole battendosi ogni giorno per quell’universo di criminalità giovanile senza veri modelli e con reati in costante aumento.
In quiescenza dal 2018, da diversi mesi le sue condizioni di salute erano peggiorate a causa della malattia. Aveva 75 anni.
E’ stata una figura di spicco anche nel mondo dell’associazionismo, ricoprendo cariche importanti all’interno del Rotary Club.
I funerali si terranno domani, sabato 2 dicembre, alle 11, presso la chiesa di San Pietro in Camerellis, in corso Garibaldi, a Salerno.
La camera ardente, a partire dalle 10 di oggi, è allestita presso la sala del Santo Rosario e di San Giuseppe, accanto alla chiesa di San Domenico, in largo San Tommaso d’Aquino, dove parenti, amici, ex colleghi e conoscenti potranno fargli un ultimo saluto e dare le condoglianze ai familiari: la moglie Cucca Pietrofeso, il figlio Fausto e i fratelli Alfonso, Maurizio e Marcello.
Il Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali con sede a Ravello partecipa al lutto che ha colpito il suo presidente Alfonso Andria.