25.6 C
Amalfi

Si perde sulle montagne di Maiori, escursionista improvvido ritrovato nella notte

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Si sono concluse intorno alle 2.00 di questa mattina le ricerche di una persona dispersa da ieri sera sulle montagne di Maiori. Un gruppo di tre persone, due donne e un uomo, si trovavano in escursione in quota quando l’uomo si è separato dal gruppo facendo perdere le proprie tracce.

Dopo provato inizialmente a cercarlo – invano -, verso l’imbrunire le donne si sono recate dai carabinieri chiedendo aiuto. I militari hanno allertato il 118 e il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania – CNSAS che nella mattinata di ieri erano stati impegnati nel recupero della ragazza finlandese morta sul Sentiero Degli Dei.

Le ricerche si sono protratte per tutta la notte assieme ai volontari della Protezione Civile di Maiori battendo un’ampia area impervia nei pressi della località San Vito con non poche difficoltà a proseguire nella fitta vegetazione. L’uomo è stato poi avvistato, raggiunto ed accompagnato in paese dalle squadre di soccorritori e affidato all’ambulanza del 118.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Si deve lavorare per vivere, non per morire

di NOVELLA NICODEMI Secondo il mito tramandato da Esiodo, a causa dell’oltraggio commesso verso gli dei da Prometeo,...

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...

Ravello, farmacia Russo chiude per ferie. Info e orari

Osserverà otto giorni di chiusura per ferie, da sabato 18 maggio a sabato 25 (entrambi i giorni inclusi) la farmacia dei...