17.7 C
Amalfi

Sviene sul Sentiero degli Dei, paura per una 34enne americana

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Non ricordava più nulla, sopraffatta da un’improvvisa amnesia, la turista americana portata ieri sera al Pronto Soccorso del presidio ospedaliero della Costa d’Amalfi.

La 34enne si trovava in escursione, con altre persone, sul Sentiero degli Dei all’altezza di Positano quando, all’imbrunire, accasciandosi al suolo, perdendo conoscenza. Sotto choc i componenti la comitiva che dopo un primo tentativo di rianimarla, costato che respirava, l’hanno caricata in spalla e portata a valle allertando i soccorsi.

Ad attendere il gruppo un’ambulanza del 118 che ha condotto la sventurata, che intanto aveva ripreso conoscenza ma era comunque in stato confusionale, a Castiglione.

La donna, sottoposta agli esami strumentali necessari, non ricordava nulla. I medici l’hanno traferita, a bordo di un’ambulanza, all’ospedale di Salerno dove rimarrà sotto osservazione.

foto d’archivio

spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento Roads 2023, gli equipaggi storici della Mille Miglia fanno tappa in Costiera Amalfitana

L’Automobile Club Salerno ha accolto questa mattina in Costiera Amalfitana i 35 equipaggi partecipanti alla Sorrento Roads 2023,...

La Settimana Santa tra storia, liturgia e tradizione

La Settimana Santa è il tempo più fecondo e più augusto che la Chiesa celebri nell’anno. La celebrazione...

Traghetti Alicost ancora fermi per “ritardi amministrativi”

Con un messaggio pubblicato sui propri canali social,  la compagnia marittima Alicost spa, che dal 1996 opera in Campania...

Atrani, decreto di sgombero del Comune: signora senza casa

Rischia di perdere la casa in cui ha vissuto per oltre quarant’anni. Ad Atrani il Comune ha emesso...