24 C
Amalfi

Torna la “Champions Costiera”, in campo sei squadre

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Torna la “Champions Costiera”, l’unico torneo di calcio a undici della Costiera Amalfitana. Sei le suqadre partecipanti: Amalfi, Agerola, Ravello-Scala, Atrani, Maiori e Cetara.

Calcio d’inizio della terza edizione stasera (6 giugno) allo stadio “San Martino” di Maiori. In campo Agerola-Atrani (ore 20.30) e a seguire Ravello/Scala contro Cetara (ore 21.30).

Le prime due edizioni hanno visto i trionfi di Maiori nel 2019 in finale ai rigori con l’Agerola, mentre nel 2021 proprio l’Agerola si è rifatta portando il titolo a casa agli stessi rigori che nella prima edizione l’avevano condannata, ma a discapito di Amalfi.

La competizione consente di incrociare i tacchetti a chiunque: giovani speranze del calcio, giocatori ancora in attività o chi vuole semplicemente divertirsi.

Di queste ultime categorie fanno parte coloro i quali hanno ideato e organizzano al meglio questo torneo, vale a dire il calciatore Davide Mansi, reduce da una stagione in Serie D col Sorrento, Alessandro Lucibello preparatore dei portieri del Tramonti in Prima Categoria e Mario Pisani, addetto stampa del Costa D’Amalfi.

«L’idea di questo torneo è nata per creare un forte momento di aggregazione e divertimento per tutti gli abitanti della costiera – spiega Mansi – erano circa sette anni che non si organizzava qualcosa del genere ed essere arrivati alla terza edizione per noi è motivo di soddisfazione».

«Oramai siamo un evento consolidato dell’estate costiera – dice Pisani – ma non lo saremmo mai stati se non fosse per le “cinque sorelle” che ci onorano della loro presenza dalla prima edizione, ovvero Amalfi, Agerola, Ravello-Scala, Atrani e  Maiori, con Cetara che è alla seconda partecipazione su tre. Squadre competitive non solo dal punto di vista sportivo ma anche da quello disciplinare in quanto ogni gara è stata segnata da tanto agonismo ma anche da tanto fair play».

«Teniamo a ringraziare chi ci sostiene sia moralmente che economicamente ovvero gli sponsor. Senza di loro forse non saremmo arrivati a questo punto, lasciando le porte aperte a chiunque voglia dare una mano sia economica che morale» dice Lucibello.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Il Papa chiuderà la Giornata mondiale dei Bambini con Benigni in Piazza San Pietro. Il programma

Sarà Papa Francesco con Roberto Benigni e i bambini di tutto il mondo a concludere, in piazza San...

Si deve lavorare per vivere, non per morire

di NOVELLA NICODEMI Secondo il mito tramandato da Esiodo, a causa dell’oltraggio commesso verso gli dei da Prometeo,...

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...