24 C
Amalfi

Va al Pronto Soccorso per reazione allergica e accusa infarto. Doppio intervento per 58enne di Maiori

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Una reazione allergica e il rischio di shock anafilattico questo pomeriggio hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118 a Maiori.

Ad essere soccorso un uomo di 58 anni residente a Via Nuova Chiunzi. Portato al Pronto Soccorso di Castiglione e sottoposto agli esami necessari (compreso l’elettrocardiogramma) è stato stabilizzato mediante la cura farmacologica richiesta dal caso a base di antistaminici e cortisone.

Ma mentre si trovava ancora al Presidio ospedaliero, l’uomo ha avvertito forti dolori toracici tanto che il medico di turno lo ha sottoposto nuovamente, a distanza di pochi minuti all’elettrocardiogramma. Anche l’ecografia ha confermato un principio d’infarto.

Stabilizzato con la nuova terapia farmacologica è stato accompagnato in ambulanza a Maiori per consentirgli il trasferimento mediante eliambulanza alla torre cardiologica dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno. Nell’ UTIC (Unità di Terapia Intensiva Coronarica) è stato sottoposto a coronografia, esame radiologico che, mediante l’utilizzo di un mezzo di contrasto, consente la visualizzazione le arterie coronarie, quelle che portano il sangue al cuore.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Si deve lavorare per vivere, non per morire

di NOVELLA NICODEMI Secondo il mito tramandato da Esiodo, a causa dell’oltraggio commesso verso gli dei da Prometeo,...

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...

Ravello, farmacia Russo chiude per ferie. Info e orari

Osserverà otto giorni di chiusura per ferie, da sabato 18 maggio a sabato 25 (entrambi i giorni inclusi) la farmacia dei...