10.2 C
Amalfi

Magia Marsalis a Ravello, omaggio a Dalla e Morricone con gli Italian friends

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Una serata indimenticabile quella vissuta ieri dai 480 fortunati spettatori sulla tribuna del belvedere di Villa Rufolo. Sul palco proteso sul mare della “Divina” il ritorno di una leggenda vivente della tromba: Wynton Marsalis. Con lui gli Italian friends, Dado Moroni al pianoforte, Stefano Di Battista al sax, Francesco Ciniglio, il batterista partenopeo che da molti anni ha successo a New York e Carlos Henriquez al contrabbasso.

Una performance di totale connessione per i cinque musicisti che nei giorni di prove all’auditorium “Niemeyer” hanno potuto affinare l’intesa. Il risultato sono 90 minuti di grande jazz con tanto virtuosismo.

Repertorio misto  che ha incrociato celebri standard americani con alcune incursioni nella musica italiana per due omaggi: a Lucio Dalla con una rilettura molto riuscita di Caruso e a Ennio Morricone con Metti una sera a cena. Prima Invitation di Kaper e Washington, St. Louis Blu di W.C. Handy, Cherokee di Ray Noble, Caravan di Duke Ellington e alla fine, nei richiestissimi bis, Madame Lily Devalier, tributo a New Orleans e Coco, tributo a Django Reinhardt, pezzi di Stefano Di Battista in serata di grazia.

Pubblico in visibilio e tantissimi i fan che hanno aspettato i musicisti per selfie e autografi. Ieri mattina, invece, è stato lo stesso Marsalis a voler salutare i musicisti del concerto bandistico “Città di Minori” che si esibivano nel centro storico.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, progetto bretella e box auto: TAR chiede chiarimenti al Comune

A Minori resta interrotto l’iter del progetto di finanza per la realizzazione della nuova strada interna di collegamento...

Natale e Capodanno a Ravello, c’è anche Fiorella Mannoia

Sarà Fiorella Mannoia l’artista di punta della programmazione di Natale e Capodanno a Ravello. La cantautrice romana, tra...

Remco Evenepoel: da Amalfi campione del mondo annuncia partecipazione a Giro d’Italia 2023

Ha scelto Amalfi per annunciare la sua partecipazione al prossimo Giro d’Italia, il campione del mondo in carica,...

Cetara, da PNRR un milione di euro per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico

Il Comune di Cetara è destinatario di un finanziamento di oltre un milione di euro per interventi di...