19.3 C
Amalfi

Sfogliatelle e altre storie d’amore, domenica 21 Lalla Esposito e Massimo Masiello in scena a Conca dei Marini

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Dopo il rinvio causa maltempo della serata prevista per l’11 agosto scorso, lo spettacolo Sfogliatelle e altre storie d’amore ritorna a Conca dei Marini il prossimo 21 agosto (ore 21.30, Piazza Olmo, ingresso libero). Protagonisti Lalla Esposito, tra le più importanti interpreti della tradizione napoletana, e Massimo Masiello che, accompagnati al piano dal maestro Antonio Ottaiano, proporranno il collaudato lavoro tutto imperniato sulla dialettica uomo-donna, su storie strane d’amore e canzoni di una Napoli anni Trenta già proiettata sul tema dell’emancipazione femminile.

In scaletta brani come Agata, Ciucculatina mia, E non sta bene, Comme ‘o zuccaro, Preferisco il 900, Rusella ‘e maggio, La pansè e Dove sta Zazà.

Attraverso “macchiette” e canzoni umoristiche, i due artisti metteranno in scena uno spettacolo in bilico tra l’ironia ed il quadro del mutamento sociale del ruolo della donna, dove “femmine” emancipate lottano, in una sorta di “singolar tenzone”, con uomini ancora legati alle figure delle Marie innamorate e delle signorine digiacomiane dalle ciliege in grembo da ritrovare in bucolici luoghi profumati di rose a cento passi. Il tutto nel segno di una Napoli di inizio secolo ancora ignara delle brutture di una società privata dei sentimenti. Precisi come due certosini dell’Avanspettacolo, in sincronia tra loro come gli ingranaggi di un orologio svizzero, la brechtiana Lalla Esposito ed il vivianeo Massimo Masiello cantano un amore non sempre lacrimoso ma non per questo privo di intensità e sofferenza, emozionando il pubblico e conducendolo in uno spazio magico, fatto di ricordi e nostalgia.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, 4 maggio cittadini di nuovo in piazza per ribadire il “no” alla galleria

Si terrà sabato 4 maggio, a partire dalle 19,00, sul lungomare di Minori, la manifestazione pubblica denominata “C’è...

Ravello-Castiglione, nuovo guasto al vetusto impianto semaforico: viabilità regolata da movieri

A causa di un nuovo guasto all’impianto semaforico lungo la SS 373, sulla strada Ravello-Castiglione la circolazione a...

Canottieri Partenio, nuovi esaltanti successi dei giovani atleti a Lago Patria

Nuovi esaltanti successi per la Canottieri Partenio di Maiori in acqua oggi a Lago Patria. A una settimana...

Villa Rondinaia di Ravello premiata come miglior location per matrimoni agli ‘Amour Forums’

Durante la cena di gala conclusiva degli Amour Forums, svoltasi ieri, 27 aprile, presso il Forte Village Resort...