16.4 C
Amalfi

Maiori, ecco il nuovo manto del campetto “V. Apicella”: a breve l’inaugurazione

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Dopo circa tre settimane di lavoro, al campo di calcio a 5 “Vittorio Apicella” di Maiori sono terminati gli interventi di stesura del nuovo manto erboso. Ci vorrà ancora una settimana per le rifiniture, ma il grosso – con la posa in opera del massetto – è fatto.

Il nuovo tappeto sintetico di ultima generazione (resistente alle intemperie con un drenaggio ottimale) consentirà ai ragazzi della scuola calcio e della squadra del Maiori Futsal – pronto a esordire nel campionato di Serie D -, di vivere un’esperienza performante. Questa tipologia di erba sintetica favorisce il corretto rimbalzo e rotolamento del pallone e assicura un supporto omogeneo per i movimenti di accelerazione, rotazione e torsione dei giocatori, limitando il rischio di infortuni e affaticamento precoce.

Sostituite, inoltre, tutte le recinzioni e le strutture in ferro: il rettangolo verde è stato completamente recintato con nuovi pali alti 7 metri. Tutto intorno installati pannelli “sandwich” di nuova tecnologia, sui quali verranno posizionati altri pannelli di protezione. L’impianto di illuminazione a led si svilupperà su quattro torri faro, che offriranno agli atleti in campo e agli spettatori sugli spalti una visione ottimale. Gli interventi saranno eseguiti dalla ditta Caligò di Nocera Inferiore, specializzata in impiantistica sportiva.

Anche gli spogliatoi e le aree relax sono oggetto di un restyling completo.

Gli interventi di manutenzione straordinaria, per una spesa complessiva di oltre 100mila euro, sono a carico dell’associazione Le Cavalline ASD – che gestisce anche la palestra comunale – presieduta da Vincenzo Apicella, come previsto dal capitolato d’appalto sottoscritto col Comune di Maiori, che già sta programmando una grande cerimonia inaugurale.

La consegna dei lavoratori è immaginata entro la prossima settimana, giusto in tempo per l’inizio del campionato di serie D di calcio a 5 (fischio d’inizio il 28 ottobre). Maiori oggi può vantare due strutture sportive davvero all’avanguardia.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Carburante su asfalto, in serata strada riaperta a Corbara. La comunicazione del sindaco Pentangelo

"Comunico che la situazione al centro di Corbara è tornata alla normalità, dopo circa due ore di preoccupazioni...

Dispersione idrocarburi su strada Corbara-Valico di Chiunzi-Ravello: c’è un incidente, traffico in tilt

A causa dispersione di idrocarburi su tracciato stradale della Sp1 e Sp2, tra Ravello, Tramonti, Valico di Chiunzi...

Ravello, 21 maggio Consiglio comunale

Convocato il Consiglio comunale di Ravello per martedì 21 maggio alle 16,30 presso la residenza municipale. Due i...

La gioia di un figlio dopo 6 aborti: la storia a lieto fine di una mamma salernitana

Grande gioia per Ilenia Bevilacqua di 35 anni, e per suo marito Massimo Botti, di Ogliastro Cilento per la nascita...