26 C
Amalfi

A Cetara la prevenzione fa 500: successo la tappa del tour “Salute e Prevenzione” dei Centri Verrengia

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Oltre cinquecento bagnanti, tra cui molti turisti, incontrati da specialisti ed esperti di diverse branche sanitarie in occasione della tappa speciale di “Salute e Prevenzione in tour Summer Edition” organizzata dal Comune di Cetara e dal Lido Cetara a Largo Marina.

I cittadini hanno potuto usufruire gratuitamente di consulti e screening, e ricevere consigli utili di prevenzione e corretti stili di vita.

Presenti unità mobili dell’Humanitas Salerno per assistenza e valutazione dei parametri vitali (pressione arteriosa, glicemia e ossimetria).

Il Sindaco del Comune di Cetara, Fortunato Della Monica (nella foto insieme al direttore commerciale dei Centri Verrengia Carmine Giordano a Raffaella De Santis, comandante della Polizia Municipale di Cetara) ha espresso parole di elogio a favore dell’iniziativa e dei Centri Verrengia.

«Siamo molto felici del grande risultato ottenuto anche in questa tappa con oltre 500 persone incontrate – ha spiegato Carmine Giordano – Salute e Prevenzione in Tour, iniziativa voluta fortemente dal professore Domenico Verrengia, ha lanciato questa estate un messaggio importante a tutti i cittadini, mai rinunciare alla prevenzione».

«Un ringraziamento al dottor Alfonso D’Emma, consigliere comunale nonchè Presidente della Federazione Italiana Medici Pediatri di Salerno, per l’organizzazione della tappa, a tutti gli specialisti ed esperti che hanno partecipato all’iniziativa e ai partner dell’evento, tra cui il partner tecnico Humanitas Salerno del presidente Roberto Schiavone di Favignana» ha aggiunto Giordano.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

L’incanto di Ravello nelle preziose immagini degli sposi Sybil e Augustine Fitzgerald (1904)

Del libro Naples di S. e A. Fitzgerald si parlerà stamattina alle 10.30 nella Biblioteca Comunale di Amalfi...

Sorrento, encomi a sei agenti della polizia municipale per contrasto a fenomeno truffe agli anziani 

Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha consegnato ieri pomeriggio sei encomi ad altrettanti operatori della polizia municipale,...

Limone Costa d’Amalfi IGP prodotto unico: presa l’impronta digitale per autenticità e tracciabilità

Che fosse un prodotto unico per le sue caratteristiche esclusive, era già noto. Ma al limone sfusato amalfitano...

Venerdì 17, “il giorno della sfortuna” tra superstizioni e leggende

Oggi è venerdì 17. Per i superstiziosi questa combinazione rappresenta un giorno sfortunato. Quindi occhi bene aperti perché...