17.1 C
Amalfi

A Cetara la prevenzione fa 500: successo la tappa del tour “Salute e Prevenzione” dei Centri Verrengia

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Oltre cinquecento bagnanti, tra cui molti turisti, incontrati da specialisti ed esperti di diverse branche sanitarie in occasione della tappa speciale di “Salute e Prevenzione in tour Summer Edition” organizzata dal Comune di Cetara e dal Lido Cetara a Largo Marina.

I cittadini hanno potuto usufruire gratuitamente di consulti e screening, e ricevere consigli utili di prevenzione e corretti stili di vita.

Presenti unità mobili dell’Humanitas Salerno per assistenza e valutazione dei parametri vitali (pressione arteriosa, glicemia e ossimetria).

Il Sindaco del Comune di Cetara, Fortunato Della Monica (nella foto insieme al direttore commerciale dei Centri Verrengia Carmine Giordano a Raffaella De Santis, comandante della Polizia Municipale di Cetara) ha espresso parole di elogio a favore dell’iniziativa e dei Centri Verrengia.

«Siamo molto felici del grande risultato ottenuto anche in questa tappa con oltre 500 persone incontrate – ha spiegato Carmine Giordano – Salute e Prevenzione in Tour, iniziativa voluta fortemente dal professore Domenico Verrengia, ha lanciato questa estate un messaggio importante a tutti i cittadini, mai rinunciare alla prevenzione».

«Un ringraziamento al dottor Alfonso D’Emma, consigliere comunale nonchè Presidente della Federazione Italiana Medici Pediatri di Salerno, per l’organizzazione della tappa, a tutti gli specialisti ed esperti che hanno partecipato all’iniziativa e ai partner dell’evento, tra cui il partner tecnico Humanitas Salerno del presidente Roberto Schiavone di Favignana» ha aggiunto Giordano.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

La Fondazione Ravello celebra il 144° anniversario della visita di Wagner

La Fondazione Ravello ricorda il 144esimo anniversario del passaggio di Richard Wagner a Ravello evento che, più di ogni...

Busitalia, aggrediti due controllori alla fermata della stazione ferroviaria di Salerno

Ennesimo aggressione ai danni di dipendenti del Servizio di Trasporto Pubblico Locale. Nonostante le molteplici denunce alle quali hanno fatto seguito tavoli...

Ravello, finalmente studi medici trasferiti a Gradillo

A partire da oggi, mercoledì 22 maggio, lo studio medico del dottore Cosimo Accurso è attivo presso i...

Vietri sul Mare, per la 3ᵃ edizione della Fiera del Libro c’è anche il patrocinio di Rai Campania

Tutto pronto per la terza edizione della Fiera del Libro di Vietri sul Mare che si svolgerà a...