14.8 C
Amalfi

Nuova allerta meteo: dalle 21 piogge e temporali anche di forte intensità su tutta la Campania

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

La Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali anche di forte intensità su tutta la Campania dalle 21 di oggi, giovedì 15 settembre, alle 21 di domani, venerdì 16 settembre.

Il livello di criticità idrogeologica e Idraulica è Arancione sulle seguenti zone 1, 2, 3, 5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentina, Costiera Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele) con temporali che potrebbero essere di forte intensità. Si segnala altresì la possibilità di fulmini. 

Di colore Giallo, invece, su tutto il resto della regione, ma con temporali che in ogni caso potrebbero essere intensi e dar luogo, soprattutto nelle zone in cui l’allerta è arancione, anche a instabilità di versante, anche profonda, con frane e colate rapide di fango e caduta massi.

In tutta la Campania si prevede un rischio idraulico e idrogeologico: sono possibili allagamenti, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico per forti temporali, in linea con i rispettivi Piani comunali.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Papa Francesco in ospedale, in Basilica la catechesi di Padre Enzo Fortunato

Ieri, sabato 15 febbraio, il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, ha aggiornato i giornalisti...

Costa d’Amalfi, col Brindisi ci si accontenta del pari

Novanta minuti dominati dal Costa d'Amalfi che però questa partita, ha rischiato seriamente di perderla. Questa la sintesi...

Addio all’ingegnere Guido Fulchignoni, innamorato di Ravello e delle sue 100 chiese

Nella notte scorsa, all'età di 93 anni, è venuto a mancare l’ingegnere Guido Fulchignoni. Nato a Napoli e...

L’agricoltura eroica della Costa d’Amalfi: la voce di chi resiste oltre il declino

C’è un confine invisibile che è stato oltrepassato, una linea sottile che separava la narrazione di un settore...