asd
14.9 C
Amalfi

Nuova allerta meteo: dalle 21 piogge e temporali anche di forte intensità su tutta la Campania

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

La Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali anche di forte intensità su tutta la Campania dalle 21 di oggi, giovedì 15 settembre, alle 21 di domani, venerdì 16 settembre.

Il livello di criticità idrogeologica e Idraulica è Arancione sulle seguenti zone 1, 2, 3, 5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentina, Costiera Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele) con temporali che potrebbero essere di forte intensità. Si segnala altresì la possibilità di fulmini. 

Di colore Giallo, invece, su tutto il resto della regione, ma con temporali che in ogni caso potrebbero essere intensi e dar luogo, soprattutto nelle zone in cui l’allerta è arancione, anche a instabilità di versante, anche profonda, con frane e colate rapide di fango e caduta massi.

In tutta la Campania si prevede un rischio idraulico e idrogeologico: sono possibili allagamenti, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico per forti temporali, in linea con i rispettivi Piani comunali.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

La Febbre del Nilo fa un’altra vittima nel Cilento: morto l’imprenditore Punzo

Un’altra vittima della febbre del Nilo in provincia di Salerno. Si tratta di Gabriele Punzo, titolare della Tesi, leader internazionale nel settore dell’aeronautica. La scomparsa del 79enne...

Cirielli (FdI): «Pronto a candidarmi a Regione Campania per sradicare De Luca»

Il vice ministro degli Esteri, Edmondo Cirielli, ha dichiarato che il sistema clientelare creato da De Luca in...

La festa del SS. Crocifisso di Scala nel 1944: quando il clima di guerra non consentì festa esterna

di SALVATORE AMATO Il “Diario della Parrocchia di San Lorenzo”, curato con infaticabile zelo dal compianto mons. Giuseppe...

Ravello, a Villa Rufolo si chiude la 49ª edizione della Scuola Estiva di Fisica Matematica

Si chiude oggi a Ravello la 49esima edizione della Scuola estiva di fisica matematica tenutasi a Villa Rufolo.  Mentre...