24.4 C
Amalfi

Carenza medici: prima domenica d’estate in Costa d’Amalfi con una sola ambulanza “medicalizzata”

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Un solo medico per le tre ambulanze di Pronto soccorso operanti in Costiera Amalfitana. In questa prima domenica d’estate è già emergenza nelle postazioni Saut 118 di Positano, Amalfi (con base a Castiglione) e Maiori. Centri già affollati da bagnanti e turisti da ogni dove: di contro la carenza di personale medico.

L’ambulanza di Positano oggi dispone soltanto di autista e infermiere, mentre quella del Saut di Maiori può contare su autista e soccorritore. Niente infermiere.

L’unica ambulanza che in questa giornata si può definire “medicalizzata” è quella di base al presidio ospedaliero di Castiglione. E se già in questa prima parte d’estate si ravvisa carenza, figuriamoci nei mesi di luglio e agosto quando i medici dovranno godere del meritato periodo di ferie.

Una situazione paradossale, comune anche ad altri territori della Regione e che non può proseguire in Costiera. Intanto si attende l’inizio del servizio di idroambulanza, un supporto importante ai Saut nei mesi di luglio e agosto.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...