19.3 C
Amalfi

Caso Monastero, studi medici e ingresso in Miramare: 8 marzo Consiglio comunale di Ravello

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Sarà un Consiglio comunale incentrato su argomenti di grande interesse quello si scolgerà a Ravello il prossimo 8 marzo. La convocazione, in seduta straordinaria, è per le 17.00 a Palazzo Tolla.

Alle comunicazioni del sindaco Paolo Vuilleumier seguirà l’ordine del giorno che vedrà affrontare, dopo le sollecitazioni delle minoranze, il caso del Monastero di Santa Chiara, col Comune di Ravello che sembra, nella sua interezza, pronto a scelte importanti a tutela soprattutto del patrimonio storico architettonico dell’istituto religioso e del suo futuro. Dopo i noti fatti e la possibile soppressione dell’ente religioso sembra ancor più a rischio.

Altro punto di grade interesse, la questione relativa ai locali comunali adibiti a studio medico: tanto rumore per nulla è stato fatto per le macchie di umidità degli ambienti al pino terra di Palazzo Tolla. Ma presto i  medici di base saranno destinati nei nuovi locali di Gradillo, adeguati alle esigenze sanitarie. Ma a patti e condizioni, con i medici di base che dovranno corrispondere un canone di locazione adeguato al Comune di Ravello.  

Terzo punto la partecipazione del Comune di Ravello nella società pubblica “Miramare Service srl” che gestisce i servizi esterni della maggior parte dei Comuni della Costiera Amalfitana. I consiglieri sono chiamati ad approvare il regolamento per il funzionamento del Comitato Unitario e del Comitato Tecnico per il controllo analogo e dello schema dei patti parasociali.

Quarto argomento la gestione in forma associata per l’esercizio delle funzioni in materia di Valutazione di Incidenza e di Autorità Competente – attribuite con delega della Regione Campania ai sensi dei commi 4 e 5 dell’art.1 della L.R. 16/2014, così come modificato e integrato dai commi 1 e 2 dell’art.4 della L.R. n.26/2018, così come modificato dal comma 1 dell’art.28 della L.R. n.31/2021 – tra i Comuni di Amalfi, Atrani, Castellammare di Stabia, Cetara, Conca dei Marini, Corbara, Furore, Massa Lubrense, Maiori, Minori, Pimonte, Positano, Praiano, Ravello, Tramonti e Vico Equense e l’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari”. Approvazione nuovo schema di convenzione e istituzione ufficio.

Ultimo punto il ripristino della sicurezza ante evento del 18.01.2022 in Via Minori relativo al crollo di parapetto in muratura. Riconoscimento di legittimità di debito fuori bilancio ex art. 194, D. Lgs. 267/00, comma 1, lett. e).

L’assise cittadina, che si preannuncia partecipata data l’importanza degli argomenti, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune di Ravello.

Tutti gli atti relativi ai punti posti all’ordine del giorno saranno depositati presso l’ufficio di segreteria anche nella giornata di domenica 5 marzo dalle 9,00 alle 13,00.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, 4 maggio cittadini di nuovo in piazza per ribadire il “no” alla galleria

Si terrà sabato 4 maggio, a partire dalle 19,00, sul lungomare di Minori, la manifestazione pubblica denominata “C’è...

Ravello-Castiglione, nuovo guasto al vetusto impianto semaforico: viabilità regolata da movieri

A causa di un nuovo guasto all’impianto semaforico lungo la SS 373, sulla strada Ravello-Castiglione la circolazione a...

Canottieri Partenio, nuovi esaltanti successi dei giovani atleti a Lago Patria

Nuovi esaltanti successi per la Canottieri Partenio di Maiori in acqua oggi a Lago Patria. A una settimana...

Villa Rondinaia di Ravello premiata come miglior location per matrimoni agli ‘Amour Forums’

Durante la cena di gala conclusiva degli Amour Forums, svoltasi ieri, 27 aprile, presso il Forte Village Resort...