16.4 C
Amalfi

Cetara, da PNRR un milione di euro per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il Comune di Cetara è destinatario di un finanziamento di oltre un milione di euro per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico.

Il Capo del Dipartimento di Protezione Civile, ingegner Fabrizio Curcio, ha approvato l’elenco degli interventi discendenti dal Piano di macro-interventi presentati dalla Regione Campania, tra cui rientra anche il progetto del Comune di Cetara per la messa in sicurezza del costone roccioso in zona Cetus, franato a causa degli eventi metereologici del dicembre 2019.

Questi lavori, già ammessi da delibera del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13 febbraio 2020, saranno finanziati per un milione di euro con fondi PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), Missione 2, componente 4, sub-investimento 2.1b: “Misure per la riduzione del rischio di alluvione e del rischio idrogeologico”.

Il Comune di Cetara riceverà inoltre 150mila euro per la sistemazione e la pavimentazione di alcuni vicoli del centro cittadino.

«Questo finanziamento ci permette di sistemare ulteriormente il nostro territorio e di mettere in sicurezza i nostri cittadini, scopo fondamentale della nostra azione politica ed amministrativa – spiega il sindaco Fortunato Della Monica. Ci dà una spinta ed un’energia maggiore nel continuare nel nostro operato, nel perseguire l’incolumità e la sicurezza dei nostri compaesani, soprattutto alla luce dei gravi e luttuosi avvenimenti capitati nella nostra regione negli ultimi giorni».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Duecento giorni di attesa per una visita specialistica a Salerno, la denuncia di Polichetti (Uil Fpl): «Diritto alle cure negato»

La situazione delle liste d'attesa nella Neuropsichiatria Infantile presso l'ASL di Salerno è allarmante e richiede un intervento...

Emergenza Oss Asl Salerno e Azienda “Ruggi”, l’appello del Nursind provinciale: «Serve subito un concorso. Stop ad altre procedure di reclutamento»

Il Nursind Salerno, attraverso il suo segretario generale Biagio Tomasco, esprime con fermezza la necessità di affrontare con...

Questione accosti e concessioni demaniali, convocata a Cava Conferenza Sindaci Costa d’Amalfi

E’ convocata per mercoledì 15 maggio, alle 11,00, al Comune di Cava de’ Tirreni, la conferenza dei Sindaci...

Ravello celebra San Pantaleone di Maggio [PROGRAMMA]

Domenica 19 maggio a Ravello si celebra “San Pantaleone di Maggio” nel ricordo della traslazione della reliquia del sangue del santo patrono...