28 C
Amalfi

Usa, Franco Nuschese: l’amicizia con i Clinton e l’impegno per la ricerca

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

WASHINGTON D.C. (USA) – Mercoledì 10 maggio scorso, l’Alzheimer’s Drug Discovery Foundation (ADDF) ha celebrato il 25esimo anniversario della istituzione. Per l’occasione le dame del jet-set della capitale degli Stati Uniti d’America si sono date appuntamento al tradizionale pranzo “Great Ladies Luncheon and Fashion Show” presso il Ritz Carlton di Washinton. Nel corso dell’evento è stato premiato l’imprenditore e ristoratore Franco Nuschese, presidente del Georgetown Entertainment Group e patron di Cafe Milano, l’ambasciata del gusto italiano nella capital city. A Nuschese, originario di Minori, è andato il premio Estelle Gelman 2023.

Durante la manifestazione sono stati raccolti più di 600mila dollari per la ricerca.

Elise Lefkowitz, ideatrice dell’evento insieme al marito Marc, ha consegnato il premio intitolato alla madre Estelle Gelman a Nuschese.

«Sono onorato di accettare questo premio, che per me è particolarmente significativo perché conoscevo Estelle personalmente. Grazie al lavoro all’avanguardia svolto dall’ADDF, so che un giorno grazie alla ricerca avremo presto dei trattamenti per questa malattia devastante» ha dichiarato Nuschese.

Oltre a quello dell’ambasciatore del gusto della Costa d’Amalfi negli Stati Uniti, l’ADDF ha riconosciuto anche l’impegno della filantropa Amy Baier (moglie del noto mezzobusto di Fox News, Bret Baier).

Lo scorso 27 aprile, Nuschese ha partecipato, come di consueto, all’evento annuale organizzato dalla Clinton Foundation. Come da tradizione, l’avvenimento si è svolto in due segmenti: un ricevimento presso l’ambasciata d’Italia e subito dopo una cena per pochi invitati presso la residenza privata dei Clinton. Il menu di entrambi gli eventi è stato curato da Cafe Milano. La Fondazione Clinton è nata nel 2001 dalla visione dell’ex presidente Bill Clinton. Nel 2013 è stata rinominata Bill, Hillary & Chelsea Clinton Foundation. Si tratta di una non profit con la missione di “rafforzare la capacità delle persone negli Stati Uniti e in tutto il mondo di affrontare le sfide dell’interdipendenza globale”.

Nuschese e i Clinton sono legati da una lunga e affettuosa amicizia, come traspare da queste foto. Come l’ex presidente ama spesso ricordare, Cafe Milano è stato inaugurato il 3 novembre del 1992, giorno in cui lui fu eletto presidente. Da allora, nonostante gli inquilini della Casa Bianca si siano avvicendati, Franco è rimasto saldamente al timone del suo locale.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sicurezza, Prefettura approva nuovi sitemi di videosorveglianza in 59 Comuni salernitani. Quattro in Costiera

Si è tenuta stamane, presso la Prefettura di Salerno, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la...

Ravello, viola divieto di avvicinamento e di notte va a casa della ex. Arrestato

di EMILIANO AMATO Ha violato il divieto di avvicinamento alla madre di sua figlia, sulla quale in passato...

Costiera nella morsa del traffico, Gagliano: «Servono parcheggi che la Soprintendenza non autorizza»

«Gli ingorghi stradali verificatisi all'inizio della settimana compresa tra il 25 aprile e il 1° maggio sono stati...

Ravello, 2-3 maggio un convegno internazionale sull’opera di André Gide

Una due giorni interamente dedicata alle opere di André Gide, uno degli scrittori più influenti del primo Novecento...