24 C
Amalfi

Cilento in ginocchio, fiume di fango a Castellabate. Sindaco di Agropoli: “Restate a casa”

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Un’autentica bomba d’acqua si è abbattuta questa mattina, intonro alle 10.15, sul Cilento. I danni maggiori il maltempo li ha prodotti ad Agropoli e a Castellabate, dove le strade si sono trasformate in fiumi di acqua e di fango.

La zona maggiormente colpita e Agropoli dove gli interventi in attesa sono 30 e c’è anche un blackout elettrico in quanto vi è un metro d’acqua sulla sede stradale in alcuni punti.

Situazione difficile a Santa Maria di Castellabate, dove risulta completamente allagato il Corso Matarazzo. La forza dell’acqua ha danneggiato la paviemntazione, staccando il basolato.

.Ad Agropoli le zone, in questo momento più colpite, sono Via Risorgimento, Mattine, Via Nitti e Moio.

Il Comando Vigili del Fuoco Salerno ha effettuato circa 30 interventi e ci sono circa 50 interventi in attesa di essere espletati. I caschi rossi hanno raddoppiato i turni di servizio per fornire un rapido supporto alla popolazione colpita.

L’amministrazione comunale ha provveduto ad emettere una nota nella quale di invita la popolazione a non uscire di casa: “Le intense precipitazioni stanno comportando una serie di problematiche di allagamenti in diverse aree del nostro territorio. Invitiamo quindi a rimanere in casa e ad uscire solo in caso di estrema necessità”.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Si deve lavorare per vivere, non per morire

di NOVELLA NICODEMI Secondo il mito tramandato da Esiodo, a causa dell’oltraggio commesso verso gli dei da Prometeo,...

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...

Ravello, farmacia Russo chiude per ferie. Info e orari

Osserverà otto giorni di chiusura per ferie, da sabato 18 maggio a sabato 25 (entrambi i giorni inclusi) la farmacia dei...