25.4 C
Amalfi

Conferenza sindaci Costa d’Amalfi, Fortunato Della Monica nuovo presidente

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, nuovo presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’elezione si è svolta questo pomeriggio presso il palazzo Mezzacapo di Maiori dove tutti i 14 primi cittadini della “Divina” si sono riuniti.

Due i candidati alla successione di Luigi Mansi: oltre a Della Monica, la sindaca di Praiano Anna Maria Caso.

In prima battuta l’adunanza ha cercato, come avvenuto nel passato, di convergere su un nome condiviso ma senza successo. Le diverse posizioni palesate hanno richiesto, quindi, il voto, anticipato dagli interventi di ognuno dei presenti.

La maggioranza dei consensi, a voto non palese, è stata incassata da Della Monica. Non è dato conoscere i dati ufficiali, ma dalle notizie raccolte Della Monica avrebbe acquisito 8 preferenze, 5 Caso con un’ astensione.

Voto a parte per il vicepresidente che sarà il sindaco di Furore Giovanni Milo.

La Conferenza dei Sindaci, in una nota scarna trasmessa alla nostra redazione giornalistica, fa sapere che il risultato è giunto “dopo ampio dibattito e confronto tra tutti i 14 colleghi”.

«Questo nuovo incarico mi lusinga e mi dà, allo stesso tempo, la volontà di fare ancora e sempre meglio per il nostro territorio – ha dichiarato Della Monica – Il fatto che questa delega cada a ridosso della festa patronale di San Pietro (patrono di Cetara ndr), mi permette anche di rinnovare la coesione e la partecipazione a tutte le attività che l’intera Costiera propone. Sempre pronto a garantire il massimo impegno, rinnovo i ringraziamenti a tutti i miei amici sindaci».

spot_imgspot_img

articoli correlati

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...

Incidente in scooter sull’Amalfitana, due ragazzi finiscono oltre le protezioni: recuperati da elicottero

di EMILIANO AMATO Brutto incidente poco prima delle 11,30 sulla Statale 163 Amalfitana, nel comune di Maiori, all'altezza...

Turismo, si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience

Si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience: oltre circa 70 operatori tra strutture alberghiere, extralberghiere e promotori di esperienze hanno...

Limone sfusato amalfitano, a Vietri si presentano i risultati della ricerca di Confagricoltura

Giovedì 16 maggio, alle 10,00, nell’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, per iniziativa di Confagricoltura Salerno,...