25.2 C
Amalfi

Costa d’Amalfi, a settembre ritorno targhe alterne solo nei week-end

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Da oggi, 1° settembre, il dispositivo a targhe alterne sulla Statale 163 Amalfitana contenuto nell’ordinanza 337/2019 ritorna valido per i soli giorni di sabato e domenica. Si ricorda che fino al 30 settembre dalle 10 alle 18, nei giorni con data dispari, il divieto di transito è per le targhe con ultima cifra numerica dispari.

Malgrado i dieci giorni di traffico intenso a cavallo del Ferragosto, con Carabinieri e Comandi di Polizia Locale die comuni chiamati agli straordinari, il provvedimento che mia a contingentare la presenza di veicoli sul nastro d’asfalto costiero, ha tenuto.

Complice anche lo stop alla sosta degli autobus turistici imposto dal Comune di Amalfi e l’obbligo di percorrenza a senso unico in direzione Positano-Vietri sul mare dei bus turistici sotto i 6 metri. Ma, lo ricordiamo, restano, questi, palliativi.

Il problema resta ed è destinato a ripresentarsi, almeno fino alla realizzazione del tanto atteso sistema di Zona a traffico territoriale di tipo comprensoriale.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...