24.4 C
Amalfi

Il Costa d’Amalfi di misura, bomber Cappiello liquida il Sant’Antonio Abate

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Un gol Cappiello alla mezz’ora del primo tempo regala tre punti preziosi al Costa d’Amalfi. Contro il Sant’Antonio Abate, al “San Martino” di Maiori, è stata una gara complicata e resa incerta anche dalle occasioni fallite dai biancazzurri, specie nella ripresa.

Primo tempo equilibrato quello del San Martino, almeno la prima metà, poi con il passare dei minuti gli uomini di mister Proto prendono campo e al 33º passano in vantaggio, grazie ad uno splendido colpo di testa di bomber Cappiello, al suo terzo centro consecutivo.

Nella ripresa la gara diventa molto più vivace, con le due squadre che si affrontano a viso aperto, in un susseguirsi di azioni e ripartenze.

Occasione subito per i biancazzurri con Tagliamonte, alla quale risponde il Sant’Antonio, colpendo il palo in una mischia confusa. Ancora Cappiello protagonista con un destro da distanza ravvicinata che risulta troppo centrale, poi la doppia clamorosa chance per Massa, sempre di testa da angolo, entrambe le occasioni terminate a lato.

Ci riprovano gli ospiti ma la conclusione da distanza ravvicinata non centra neanche lo specchio.

Il finale di gara diventa confuso e palpitante, ma Manzi non corre particolari rischi, con i biancazzurri che riescono a portare a casa una vittoria fondamentale e che riscatta la sconfitta di Agropoli. Per Cappiello, che si conferma bomber costiero, si tratta del sesto centro in campionato, il terzo consecutivo.  

Questa vittoria spinge il gruppo verso la gara di domenica prossima contro la corazzata Sarnese (candidata alla vittoria finale del campionato): oltre al cuore servirà il miglior Costa d’Amalfi e la partita perfetta.

CAMPIONATO DI ECCELLENZA – 12ª giornata

COSTA D’AMALFI – SANT’ANTONIO ABATE 1-0

Rete: 33º Cappiello

COSTA D’AMALFI: Manzi, Vuolo, Pepe, Massa, Matrone, Martinelli, Proto, Celia, Esposito F, Cappiello, Tagliamonte (dal 79º Ferraiolo). All. Proto. A disp: Strino, Serretiello, Caputo, Caruso, Esposito G, Milano, Zito, Frulio

S. ANTONIO ABATE 1971: Colantuono, Vanacore, Esposito, Vitale, Acampora, Dinacci (dall’86º Ferrara), Francese (dal 57º Orlando), Maresca, Conte (dal 75º Napolitano), Maravolo (dal 77º Carbone), Balzano (dal 57º Passariello) All. Nastri. A disp: Casillo, Cesarano, Norcia, Vitiello

Ammoniti: Vuolo, Proto, Martinelli (CDA), Vitale, Acampora (SAA)

Angoli: 8-3 Costa d’Amalfi

Recupero: 1’ pt, 6’ st

foto: Michele Abbagnara

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...