17.8 C
Amalfi

Maiori, sbandano con lo scooter e finiscono di sotto. Gravi due ragazze straniere

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Sbandano con lo scooter mentre percorrono la Statale Amalfitana e finiscono oltre la sede stradale, nel vallone sottostante. E’ successo questo pomeriggio intorno alle 14.30: due ragazze di nazionalità ucraina, che viaggiavano su uno scooter preso a noleggio, hanno impattato il parapetto. La forza dell’urto le ha sbalzate oltre il parapetto del ponte: entrambe sono finite di sotto dopo un volo di circa 20 metri.

Miracolosamente salve, le due, inesperte nella guida del mezzo a due ruote, sono state soccorse dai Vigili del Fuoco. La sala operativa del comando provinciale dei caschi rossi di Salerno ha inviato la squadra del distaccamento di Maiori, i reparti speciali Spleleo Alpino Fluviali e un elicottero del reparto volo dei  Vigili del Fuoco alzatosi da Pontecagnano con elisoccorritori a bordo.

All’arrivo dei caschi rossi sul posto, calatisi mediante verricello, le due ragazze erano nel letto del rivolo sottostante il ponte immobilizzate e doloranti. Sono gravi le loro condizioni con politraumi, ferite lacerocontuse, distorsioni e fratture in diverse parti del corpo. Si temono lesioni ad organi interni. A una di loro, con trauma cranico, non è stato slacciato il casco fino all’arrivo in ospedale.

Le due ragazze sono state recuperate con non facili manovre speciali dai caschi rossi del SAF e affidate a due ambulanze che le hanno trasportate al vicino capo sportivo di Maiori dove ad attenderle c’era l’elicottero dei Vigili del Fuoco per il trasferimento urgente all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno.

Per tutta la durata dell’intervento di soccorso il traffico veicolare sul tratto stradale è andato in tilt in entrambe le direzioni.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Carburante su asfalto, in serata strada riaperta a Corbara. La comunicazione del sindaco Pentangelo

"Comunico che la situazione al centro di Corbara è tornata alla normalità, dopo circa due ore di preoccupazioni...

Dispersione idrocarburi su strada Corbara-Valico di Chiunzi-Ravello: c’è un incidente, traffico in tilt

A causa dispersione di idrocarburi su tracciato stradale della Sp1 e Sp2, tra Ravello, Tramonti, Valico di Chiunzi...

Ravello, 21 maggio Consiglio comunale

Convocato il Consiglio comunale di Ravello per martedì 21 maggio alle 16,30 presso la residenza municipale. Due i...

La gioia di un figlio dopo 6 aborti: la storia a lieto fine di una mamma salernitana

Grande gioia per Ilenia Bevilacqua di 35 anni, e per suo marito Massimo Botti, di Ogliastro Cilento per la nascita...