20.9 C
Amalfi

Minori, 3 ottobre riprende mensa scolastica. Menu rinnovato approvato da nutrizionista e Asl

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Prende il via lunedì 3 ottobre il servizio di mensa al plesso scolastico di Minori. E’ il primo paese della Costiera che attiva il servizio nell’anno scolastico appena iniziato. Il menu, rinnovato, è stato approvato dalla nutrizionista Rosa Sammarco e dall’Asl con la collaborazione dei responsabili della commissione mensa.

«E’ doveroso ricordare che la mensa scolastica rappresenta, per i nostri bambini, un’occasione diversa di imparare. Non vi sono libri è vero… quelli vengono sostituiti dall’insegnamento al mangiare in modo sano ed equilibrato. O almeno proviamo a farlo» ha dichiarato la consigliera comunale con delega all’Istruzione, Viviana Bottone, che ha aggiunto: «Inoltre è grazie a questa collaborazione e alla volontà della nostra responsabile del servizio che si lascerà invariato, fin dove sarà possibile, e comunque di sicuro fino a dicembre 2022, il costo della quota mensa per non influire sull’incerta situazione economica che sta colpendo tutti, e che provoca aumenti in tantissimi settori».

La mensa sarà strutturata in turni omogenei e, nelle annesse sale, sempre con un turno iniziale alle 12.45 per Infanzia e Primaria, e alle 13.45 per la Secondaria, di mercoledì e venerdì. La commissione mensa eletta lo scorso anno dai genitori degli alunni sarà da subito attiva e libera di effettuare i controlli che riterrà opportuni.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Il Papa chiuderà la Giornata mondiale dei Bambini con Benigni in Piazza San Pietro. Il programma

Sarà Papa Francesco con Roberto Benigni e i bambini di tutto il mondo a concludere, in piazza San...

Si deve lavorare per vivere, non per morire

di NOVELLA NICODEMI Secondo il mito tramandato da Esiodo, a causa dell’oltraggio commesso verso gli dei da Prometeo,...

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...