23.5 C
Amalfi

Problemi su Facebook e Instagram: social down per un’ora in tutto il mondo, impossibile accedere all’account

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Da pochi minuti, cica poco dopo le 16,30 di oggi, ai registrano problemi su Facebook e Instagram. Sono tantissime le segnalazioni che vengono condivise su altri social, come X. Molti utenti lamentano l’impossibilità di accedere al proprio account Facebook. In altre parole ci sono problemi con il log in. In alcuni casi l’impossibilità a “loggarsi” viene motivata con un problema tecnico, in altri casi compare la scritta: “La password che hai inserito non è corretta”. Così però non è. Si tratta a tutti gli effetti di un problema del social network di cui al momento non è chiara la causa. 

Anche un grafico pubblicato sul sito Downdetector, che monitora eventuali disservizi di social e piattaforme web, mostra un picco di segnalazioni dopo le 16 di oggi, martedì 5 marzo 2024. 

Su Instagram la situazione è pressappoco la stessa. Molti utenti sono stati “sloggati” e non riescono più ad accedere al proprio account. Secondo alcune segnalazioni, uno dei messaggi che compare è: “Si è verificato un problema e non è stato possibile caricare la pagina”.

Sembra che le prime segnalazioni su Downdetector siano arrivate dalle principali città italiane, tra queste: Milano, Bologna, Napoli, Perugia, Roma, e Firenze.

Il down non ha colpito solo l’Italia, ma anche altre parti del mondo, diverse segnalazioni stanno infatti arrivando dagli Stati Uniti. È insolito che Meta subisca un’interruzione così diffusa date le dimensioni e la portata della sua rete.

La situazione è tornata alla normalità poco prima delle 17,30.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Pansa, eccellenza della Costa d’Amalfi: «fratelli nella vita e nel lavoro». Iginio Massari presenta “Una dolce storia dal 1830”

di MIRIAM BELLA Una famiglia di artigiani di qualità che, dopo duecento anni, continua a tramandare ai figli...

Galleria Minori, Gaudiano e Cammarano (M5S): «UNESCO ha indicato i potenziali danni da interventi che minacciano siti riconosciuti»

«La decisione di procedere con il progetto di realizzazione di un tunnel nella Costa d'Amalfi tra Minori e...

Villa Romana finalmente al centro della campagna elettorale minorese

di ROBERTO RUOCCO* Le elezioni comunali a Minori, dopo decenni, per la prima volta mettono “al centro” gli scavi...

Elezioni, comunicazione politica: la nota della Prefettura su vigilanza dei media. «Divieto di propaganda per le pubbliche amministrazioni»

Con una nota trasmessa agli organi di stampa, la Prefettura di Salerno fa sapere che il Ministero dell’Interno...