17.1 C
Amalfi

Ravello Festival, in meno di 24 ore esauriti biglietti per concerto all’alba

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Poche sono le certezze nella vita. Una di queste è che i biglietti del concerto all’alba del Ravello Festival vadano a ruba. E così è stato anche quest’anno. Meno di 24 ore dalla messa in vendita on line dei tagliandi (al prezzo di 60 euro l’uno), che ieri mattina, alle 10.45, sono stati polverizzati.

Poco meno di 400 i fortunati che si sono assicurati un posto sulla tribuna del belvedere di Villa Rufolo nella notte dei desideri, quella tra il 10 e l’11 agosto, per assistere, delle 5.30, al concerto dell’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno diretta dal giovane Riccardo Bisatti (musiche di Mendelssohn, Smetana, Rossini, Beethoven). Un’esperienza, quella delle tenebre che lasciano spazio alla luce mentre l’orchestra suona sul palco a strapiombo sul mare, incomparabile.

Il concerto all’alba di Ravello, ideato dall’indimenticabile maestro Pasquale Palumbo negli anni Novanta, è oramai emulato a ogni latitudine: ma il fascino della sua originalità resta inimitabile.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Tunnel Minori, la posizione di Frank Cimini: «Non si parla dell’unica opera pubblica necessaria: la sicurezza del territorio»

«Il progetto di tunnel Minori Maiori ha pieno diritto di cittadinanza tra le opere pubbliche non solo inutili...

Disservizi del trasporto pubblico in Costiera, l’odissea di tre turiste veneziane

Pubblichiamo lettera di denuncia di disservizi del trasporto pubblico in Costiera Amalfitana trasmessa a Sita Sud e ai...

Installazione di protesta nella pinacoteca di Bologna: condannato anche attivista di Praiano

Quattro attivisti ieri mattina a processo perché nel dicembre del 2022 erano entrati alla Pinacoteca di Bologna affiggendo...

Alfonso Ruggiero, il giovane carabiniere di Maiori ucciso in Toscana. Dopo 75 anni una storia mai dimenticata

È rimasta per anni sconosciuta alle cronache locali la storia di Alfonso Ruggiero, il giovane carabiniere di Maiori...