20.2 C
Amalfi

Ravello, lo sfogo pubblico di Don Angelo contro il contestatore della processione

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Duro intervento pubblico di Don Angelo Mansi ieri sera al termine della processione di San Pantaleone di Maggio. Da sagrato del Duomo di Ravello, dopo le invocazioni di rito, ci si aspettava la tradizionale pastorale appassionata e accorata del parroco. Ma a prendere il sopravvento è stata la collera determinata da una critica ingenerosa ricevuta da un cittadino di Minori durante la processione. E’ stato lo stesso parroco a spiegare, con toni accesi, la questione, chiamando vicino a sé il direttore del Concerto Bandistico “Città di Minori”, Gioacchino Mansi, come testimone.

Quell’uomo che già in passato, durante l’esperienza sacerdotale a Minori (circa vent’anni fa) non gli aveva risparmiato aspre critiche, è andato “a domicilio” e con atteggiamento provocatorio ha contestato il mancato suono delle campane a distesa all’uscita del simulacro di San Pantaleone dalla chiesa. Roba da integralisti si direbbe.

L’unica colpa del parroco, che le campane le fa suonare eccome, sarebbe stata quella di aver dato precedenza all’inno di San Pantaleone intonato dalla banda con la statua ancora sul sagrato. Apriti cielo. Sacrilegio! L’unica debolezza mostrata da Don Angelo, sempre appassionato e sensibile, è stata quella di aver alla provocazione scagliandosi pubblicamente contro il “minorese” da cui sembra sentirsi oramai perseguitato. «Tu mi odi!» ha esclamato avendolo individuato tra la folla.

Lo sfogo personale nel particolare contesto ha destato non poco clamore tra Ravello e Minori.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...