20.5 C
Amalfi

Ravello, martedì 23 la rimozione del bus. Strada chiusa per 10 ore

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Per consentire le operazioni di rimozione del bus precipitato a Ravello lo scorso 8 maggio dalla strada provinciale 75, oggi, martedì 23 maggio, a partire dalle 7, il traffico veicolare sull’arteria sarà interrotto per circa dieci ore. E’ quanto stabilito nel corso della riunione svoltasi questo presso la Prefettura di Salerno. Da dieci giorni la carcassa dell’autobus a bordo del quale ha perso la vita il giovane conducente Nicola Fusco, si trova ancora a ostruire Via Valle del Dragone. Per la rimozione potrebbe essere richiesto l’intervento di due autogru. A coordinare gli interventi il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno con il supporto di uomini e mezzi provenienti da Napoli. Il convoglio proveniente dall’autostrada via Valico di Chiunzi sarà formato da dodici mezzi in tutto.

Durante le operazioni sarà garantito un corridoio di sicurezza per eventuali mezzi di soccorso o di polizia.

Il bus sarà poi trasferito presso un deposito a disposizione dell’autorità giudiziaria per le perizie utili alle indagini che dovranno accertare le cause dell’incidente.  

Intanto è stato fissato per domani, venerdì 19 maggio, l’esame autoptico sul corpo del 28enne Nicola Fusco che da dieci giorni si trova presso l’obitorio del “Ruggi” di Salerno. Poi la salma sarà liberata e restituita ai familiari per le esequie che potrebbero già svolgersi nella giornata di sabato ad Agerola.

Martedì 23 maggio le operazioni di rimozione dell’autobus da Via Valle del Dragone.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...