A causa delle forti e incessanti piogge degli ultimi giorni, un grosso smottamento si è verificato nel primo pomeriggio a Minori. Nella frazione alta di Torre è franato un muro di contenimento prospiciente la strada pedonale, in prossimità del belvedere “Murtella”.
Fortunatamente al momento del crollo non vi erano pedoni in transito. Una grossa quantità di materiale franoso, pietre e terra, occupa la stradina. Proprio in quel punto è saltata anche una tubatura dell’acqua.
Sul posto il vicesindaco Sergio Bonito con un agente della Polizia Locale per i rilievi.
AGGIORNAMENTI
Sul posto si sono portati i tecnici comunali, con gli agenti della polizia locale e i vigili del del fuoco che hanno interdetto il transito nel tratto interessato dal crollo dopo aver accertato che non vi fossero state persone sepolte dalla frana. Contattato il proprietario del fondo interessato dal crollo, questi ha dato incarico a tecnico e impresa di fiducia per la messa in sicurezza e il ripristino dello stato dei luoghi. Per raggiungere il villaggio di Torre e percorrere il battutissimo “Sentiero dei limoni” é possibile attraversare la strada di Via Portatrici di limoni. «Stiamo lavorando per riaprire il Sentiero dei Limoni entro 48 ore, condizioni meteo permettendo» ha detto il sindaco Andrea Reale.