23.1 C
Amalfi

Salernitana-Napoli, in 20mila all’Arechi. Derby molto sentito anche in Costiera Amalfitana

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il sold out non ci sarà, a differenza di quanto accaduto in occasione della gara con il Milan. All’Arechi saranno 20mila o poco più gli spettatori che assisteranno dal vivo, questa sera, a Salernitana-Napoli (fischio d’inizio ore 18.00).

Saranno numerosi i tifosi della Costa d’Amalfi presenti stasera sulle gradinate dello Stadio Arechi di Salerno per assistere al derby campano.

Non soltanto supporters di fede granata, ma anche tanti tifosi azzurri (non possono assistere alla gara residenti in provincia di Napoli) che hanno acquistato biglietti per i diversi settori dell’impianto di Via Allende.

Tanti anche bambini e ragazzi, che con i propri genitori assisteranno al secondo incontro in massima serie tra le due squadre.

Insomma, un derby anche per la Costiera Amalfitana dov’è forte la passione sia per il Napoli che per la Salernitana. Tanti i concittadini di differente fede che si ritroveranno allo stadio.

La corsa al biglietto non si è registrata anche nell’ultimo giorno di prevendita: il report, diffuso nella serata di ieri, dalla società granata parla di 10.200 tagliandi staccati (ai quali vanno sommati gli oltre 8mila abbonati).

A frenare il pienone sugli spalti hanno contribuito diversi fattori, a cominciare dal caro biglietti. Ma nella scelta di seguire la partita a casa davanti alla tv devono aver inciso anche il maltempo (durante l’orario della partita sono annunciati pioggia e temperature molto rigide) e le restrizioni che, per ragioni di ordine pubblico, sono state imposte dalla Questura, e che hanno impedito anche l’apertura del settore ospiti della Curva Nord.

Ma, in ogni caso, l’Arechi stasera presenterà un colpo d’occhio niente male e i sostenitori granata non faranno mancare il loro apporto alla squadra di Nicola nel tentativo di provare a strappare un risultato positivo contro la capolista.

Sul campo si prospetta una gara a ritmi elevati, con i padroni di casa che malgrado non partano con i favori dei pronostici dopo la sonora sconfitta di Bergamo e una settimana di colpi di scena,  sono pronti, guidati ancora dal tecnico dei miracoli a fare un brutto scherzo ai campioni d’inverno.

Che sia una bella festa di sport sia in campo che sugli spalti, una prova di maturità e di rispetto per tutto il territorio campano.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Limone sfusato amalfitano, a Vietri si presentano i risultati della ricerca di Confagricoltura

Giovedì 16 maggio, alle 10,00, nell’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, per iniziativa di Confagricoltura Salerno,...

Tunnel Minori, la posizione di Frank Cimini: «Non si parla dell’unica opera pubblica necessaria: la sicurezza del territorio»

«Il progetto di tunnel Minori Maiori ha pieno diritto di cittadinanza tra le opere pubbliche non solo inutili...

Disservizi del trasporto pubblico in Costiera, l’odissea di tre turiste veneziane

Pubblichiamo lettera di denuncia di disservizi del trasporto pubblico in Costiera Amalfitana trasmessa a Sita Sud e ai...

Installazione di protesta nella pinacoteca di Bologna: condannato anche attivista di Praiano

Quattro attivisti ieri mattina a processo perché nel dicembre del 2022 erano entrati alla Pinacoteca di Bologna affiggendo...