12.9 C
Amalfi

Scala Sound Trek, stasera a Sant’Eustachio concerto in memoria di Pasquale Palumbo

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Dopo il successo degli A 67, band vincitrice della Targa Tenco 2022, Sound Trek, il festival organizzato dal Comune di Scala con la direzione artistica del maestro Lorenzo Apicella, torna ai ruderi della basilica di Sant’Eustachio.

Un luogo magico tra le borgate medievali di Minuta e Pontone, uno dei siti più ricchi di storia e suggestioni della Costa d’Amalfi.

Questa sera, lunedì 12 settembre, appuntamento alle 18.30 con il quartetto d’archi Hadimova che si esibirà in un concerto speciale dedicato alla mameoria del maestro Pasquale Palumbo scompaso prematuramente lo scorso dicembre.

“In a silent way” è il titolo dell’evento: aspettando il tramonto si ascolteranno capolavori da Mozart a Morricone intervallati da letture legate al silenzio e alla natura.

Temi tanto cari a SoundTrek e all’indimenticabile Pasquale che nella sua vita ha amato la musica, il bello e il silenzio di questi luoghi, prodigandosi per la tutela e per l’ulteriorie sviluppo turistico.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Allerta meteo gialla per temporali su tutta la Campania

La Protezione civile regionale annuncia, su tutta la Campania, piogge e temporali dalla mezzanotte fino alle 23.59 di...

Mare pulito ad Atrani: acque di balneazione “buone”

Le acque della spiaggia di Atrani sono perfettamente balneabili. Lo dicono i risultati degli ultimi prelievi dell’Arpa Campania,...

Elezioni Furore, sindaco Milo se la vedrà ancora con il ricordo di Raffaele Ferraioli

di EMILIANO AMATO Furore è tra i cinque comuni della Costiera Amalfitana al voto l’8 e 9 giugno...

Giovani di Amalfi dicono “no” alla droga. Cap. Bonsignore: «Traffico stupefacenti è piaga che sfrutta le dipendenze»

«Il traffico di stupefacenti è una piaga che sfrutta le dipendenze. Fare una corretta informazione su questo tema,...