22.4 C
Amalfi

Tensioni Juve-Salernitana, squalificato anche preparatore atletico Marco Celia

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Tra gli squalificati del dopo Juventus-Salernitana c’è anche il preparatore atletico granata Marco Celia.

L’amalfitano componente lo staff tecnico è stato tra i protagonisti del parapiglia tra le panchine delle due squadre nel convulso finale di gara dell’Allianz Stadium. Anche lui è stato espulso dall’arbitro Marcenaro “per avere al 50′ del secondo tempo, entrando sul terreno di gioco, contestato una decisione arbitrale”.

Per lui una giornata di squalifica. Non sarà in panchina nella gara interna di venerdì sera contro il Lecce.

Oltre a Celia, giornata di squalifica anche per il difensore granata Federico Fazio dopo il cartellino rosso diretto ricevuto nel nervoso finale di gara. La squalifica arriva “per avere, al 50′ del secondo tempo, spinto ripetutamente sul petto un calciatore avversario dando vita ad un acceso confronto che coinvolgeva calciatori in campo e componenti delle panchine”. Per l’argentino arriva anche una multa di 5mila euro relativamente all’accaduto, a cui sommare altri 1500 euro di ammenda per l’ammonizione per proteste rimediata in quanto capitano nel corso della partita contro i bianconeri. Totale dell’assegno che l’ex romanista dovrà staccare: 6500 euro.

Gli altri puniti

Sanzione simile inflitta allo juventino Cuadrado (un turno di stop e 5mila euro di ammenda) con medesime motivazioni. Multati anche la Juventus (5mila euro “a titolo di responsabilità oggettiva per avere un proprio collaboratore, non inserito in distinta, al rientro negli spogliatoi, rivolto al direttore di gara espressioni irriguardose”) e Massimiliano Allegri: per il trainer bianconero una giornata di squalifica e ben 15mila euro di ammenda “per aver al 50′ del secondo tempo rivolto agli ufficiali di gara espressioni ingiuriose, abbandonando successivamente il recinto di giuoco dopo aver espresso offese generiche verso la classe arbitrale, infrazione quest’ultima rilevata dalla Procura Federale”.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

In coma mentre è in vacanza a Positano: 25enne messicano salvato al Costa d’Amalfi

Era giunto al pronto soccorso del presidio ospedaliero Costa d’Amalfi in stato comatoso. Paura ieri mattina per un...

Minori, stasera consiglio comunale che si annuncia rovente. Paola Mansi nuovo assessore

Consiglio comunale ricco di argomenti e che si annuncia rovente quello che si svolgerà questa sera (lunedì 5...

Lutto cittadino per don Carmine, posticipato al 7 giugno il Premio Francesca Mansi per l’Ambiente

Il Premio Francesca Mansi per l’Ambiente, originariamente programmato per domani 5 giugno 2023, è stato posticipato di due...

Praiano: sindaco Caso “Dalla parte del Cuore”, critiche a Secondo Amalfitano

Ha affidato a un post di facebook il proprio rammarico misto a disappunto la sindaca di Praiano Anna...