25.6 C
Amalfi

Tramonti verso completamento metanizzazione. Un milione da Regione e Amalfitana Gas

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il Comune di Tramonti ha ricevuto un importante finanziamento regionale per la metanizzazione. Nello specifico per l’ampliamento e il completamento della rete urbana per la fornitura domestica del gas metano.

Con atto numero 73 del 27 maggio 2021, la Giunta comunale ha approvato il progetto di estendimento e  completamento della rete di gas naturale nelle frazioni di Pietre, Capitignano, Paterno Sant’Elia e in località Pendolo.

Partecipando all’avviso pubblico indetto dalla Regione Campania per la selezione  di interventi relativi alla metanizzazione del Cilento e delle altre aree regionali, ha ottenuto un finanziamento da 542.142,67 euro con decreto dirigenziale numero 205 del 12 settembre 2023 ha definito ammissibile il progetto del Comune di Tramonti.

L’importo complessivo dell’intervento da effettuare è di 1.168.425,20 di euro, in quanto al finanziamento della Regione va ad aggiungersi il cofinanziamento dell’Amalfitana Gas srl – in qualità di società gestore della rete di distribuzione del gas naturale sul territorio comunale.

«Porteremo un servizio di primaria importanza in zone del territorio ad oggi non ancora servite – ha dichiarato il sindaco Domenico AmatrudaInutile sottolineare l’importanza di avere a disposizione il gas metano, rende un territorio più attrattivo di investimenti ma soprattutto migliora la qualità della vita delle persone che vi abitano».

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie de Il Quotidiano della Costiera, in tempo reale sul tuo smartphone, segui il canale WhatsApp cliccando qui

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Si deve lavorare per vivere, non per morire

di NOVELLA NICODEMI Secondo il mito tramandato da Esiodo, a causa dell’oltraggio commesso verso gli dei da Prometeo,...

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...

Ravello, farmacia Russo chiude per ferie. Info e orari

Osserverà otto giorni di chiusura per ferie, da sabato 18 maggio a sabato 25 (entrambi i giorni inclusi) la farmacia dei...