31.1 C
Amalfi

“8-13 – Mano Nella Mano con la CRI”, il progetto della Croce Rossa dedicato ai ragazzi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Prenderà il via sabato 18 febbraio il progetto “8-13 – Mano Nella Mano con la CRI” a cura del Comitato di Costa Amalfitana della Croce Rossa Italiana.

L’iniziativa vede protagonisti i ragazzi dagli 8 ai 13 anni, che avranno la possibilità di diventare soci della CRI con il versamento di una quota simbolica di un euro; seguiranno, così, attività educative e ludico-ricreative relative alle principali sfere d’azione della Croce Rossa Italiana, quali, ad esempio, l’educazione alla salute e agli stili di vita sani, l’educazione stradale, l’educazione ambientale, l’educazione alimentare, la preparazione alle emergenze.

Croce Rossa Italiana si impegna a supportare attivamente lo sviluppo del giovane come agente di cambiamento, promuovendo un modello di cittadinanza attiva affinché le nuove generazioni diventino protagoniste nella costruzione di società più sostenibili e inclusive.

Le attività si svolgeranno a Maiori attraverso nove incontri, uno al mese, della durata di due ore l’uno. Il progetto terminerà il 7 ottobre 2023.

Croce Rossa Italiana ha scelto di avviare un cammino insieme alle bambine e ai bambini che hanno compiuto gli 8 anni di età, per permettere anche ai più piccoli di appassionarsi al mondo del volontariato e muovere i primi passi all’interno dell’Associazione. Attraverso il Progetto 8-13, la Croce Rossa Italiana promuove esperienze educative rivolte ai giovani tra gli 8 e i 13 anni, offrendo loro l’occasione di conoscere l’Associazione, scoprire i suoi numerosi ambiti d’intervento sul territorio e apprendere i valori umanitari che ne guidano l’azione.

Per partecipare basterà inviare una email, con il nominativo dell’iscritto a:

costaamalfitana.giovani@campania.cri.it

costaamalfitana.giovani@campania.cri.it

Per ulteriori info via whatsapp: 366 2060 784

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Statale 163 Amalfitana, lavori al costone. «Entro sabato primo pomeriggio la strada potrebbe riaprire a senso alternato»

Proseguono spediti in territorio di Piano di Sorrento i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso che,...

Minori, ..incostieramalfitana.it: Premio “Cartesar-Carlo De Iuliis” ad Oliviero Pesce

La Festa della Musica e la diciottesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo si incontrano venerdì...

Sindrome da annegamento a Positano: turista straniero soccorso in elicottero è grave

di EMILIANO AMATO Intervento di soccorso in elicottero prima delle 13,00 sulla spiaggia di Fornillo, a Positano, per un...

Castellammare, scoppia condotta idrica: allagati ristoranti e lidi, case e spiaggia evacuate

Una grossa falla apertasi alla condotta idrica principale, stamane, in via Acton, a Castellammare di Stabia, ha provocato...