14.3 C
Amalfi

“8-13 – Mano Nella Mano con la CRI”, il progetto della Croce Rossa dedicato ai ragazzi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Prenderà il via sabato 18 febbraio il progetto “8-13 – Mano Nella Mano con la CRI” a cura del Comitato di Costa Amalfitana della Croce Rossa Italiana.

L’iniziativa vede protagonisti i ragazzi dagli 8 ai 13 anni, che avranno la possibilità di diventare soci della CRI con il versamento di una quota simbolica di un euro; seguiranno, così, attività educative e ludico-ricreative relative alle principali sfere d’azione della Croce Rossa Italiana, quali, ad esempio, l’educazione alla salute e agli stili di vita sani, l’educazione stradale, l’educazione ambientale, l’educazione alimentare, la preparazione alle emergenze.

Croce Rossa Italiana si impegna a supportare attivamente lo sviluppo del giovane come agente di cambiamento, promuovendo un modello di cittadinanza attiva affinché le nuove generazioni diventino protagoniste nella costruzione di società più sostenibili e inclusive.

Le attività si svolgeranno a Maiori attraverso nove incontri, uno al mese, della durata di due ore l’uno. Il progetto terminerà il 7 ottobre 2023.

Croce Rossa Italiana ha scelto di avviare un cammino insieme alle bambine e ai bambini che hanno compiuto gli 8 anni di età, per permettere anche ai più piccoli di appassionarsi al mondo del volontariato e muovere i primi passi all’interno dell’Associazione. Attraverso il Progetto 8-13, la Croce Rossa Italiana promuove esperienze educative rivolte ai giovani tra gli 8 e i 13 anni, offrendo loro l’occasione di conoscere l’Associazione, scoprire i suoi numerosi ambiti d’intervento sul territorio e apprendere i valori umanitari che ne guidano l’azione.

Per partecipare basterà inviare una email, con il nominativo dell’iscritto a:

costaamalfitana.giovani@campania.cri.it

costaamalfitana.giovani@campania.cri.it

Per ulteriori info via whatsapp: 366 2060 784

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Blocco dei fondi, a rischio il Ravello Festival 2024. L’allarme della Fondazione

A causa del blocco dei Fondi Poc della Regione Campania, a rischio il Ravello Festival 2024. L’allarme è...

“Papa Francesco, i bambini e la resurrezione della pace” a Tg1 Dialogo

Dopo l’incontro di Papa Francesco con 6mila bambini e ragazzi delle scuole di pace, storie e testimonianze sul...

Fiera del Libro di Vietri sul Mare, dal 24 al 26 maggio: Regina Schrecker madrina della 3ᵃ edizione

Dopo la giornalista RAI Vittoriana Abate e la giornalista fiorentina Elena Tempestini, quest’anno la top model, stilista, icona...

Verità su galleria Minori-Maiori. Formichelle interrogano sindaco Reale: «A quando esito indagini e variante?»

La verità sulla questione galleria Minori-Maiori. E’ quella che chiede di conoscere il gruppo “Le Formichelle” capitanato da...