17.8 C
Amalfi

Ravello, al via nuovo piano raccolta rifiuti. Sacchetti con codice identificativo

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A partire da domani, primo dicembre, saranno operative le nuove modalità di raccolta dei rifiuti sul territorio comunale di Ravello.

Ad annunciare la novità è il sindaco, Paolo Vuilleumier.

“Le iniziative messe in campo dalla nostra amministrazione puntano a rendere sempre più efficiente il servizio, e ad incrementare ulteriormente le percentuali di raccolta differenziata – spiega il primo cittadino – Per raggiungere questi obiettivi, saranno distribuite buste dotate di codice identificativo, per tracciare i conferimenti e stabilire meccanismi di premialità rivolti agli utenti più virtuosi”.

Sarà la società L’Igiene urbana Evolution, incaricata del sevizio, a fornire a residenti e imprese locali, materiali informativi che spiegano in maniera chiara il calendario dei conferimenti, le istruzioni per una corretta raccolta dei rifiuti domestici e di quelli prodotti da attività commerciali, a chi rivolgersi per quelli ingombranti e tante altre informazioni utili. E’ stata anche attivata una pagina Facebook, Ravello Differenzia, consultabile all’indirizzo https://www.facebook.com/RavelloDifferenzia dove sono pubblicati anche tanti consigli su come ridurre gli sprechi e dare nuova vita ad oggetti di uso comune.

“Chiediamo quindi il contributo di tutti per ottenere risultati ancora più positivi in termini di quantità e qualità a vantaggio dell’ambiente, dei cittadini e degli ospiti che vivono il nostro territorio – prosegue il sindaco Vuilleumier – Il claim scelto per la campagna di sensibilizzazione, ‘Leggi bene, separa meglio!’ è un chiaro invito a tutti noi a prestare attenzione alle etichette riportate sugli imballaggi. Un semplice gesto che ci aiuterà a capire meglio il giusto conferimento, e a raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti”.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Carburante su asfalto, in serata strada riaperta a Corbara. La comunicazione del sindaco Pentangelo

"Comunico che la situazione al centro di Corbara è tornata alla normalità, dopo circa due ore di preoccupazioni...

Dispersione idrocarburi su strada Corbara-Valico di Chiunzi-Ravello: c’è un incidente, traffico in tilt

A causa dispersione di idrocarburi su tracciato stradale della Sp1 e Sp2, tra Ravello, Tramonti, Valico di Chiunzi...

Ravello, 21 maggio Consiglio comunale

Convocato il Consiglio comunale di Ravello per martedì 21 maggio alle 16,30 presso la residenza municipale. Due i...

La gioia di un figlio dopo 6 aborti: la storia a lieto fine di una mamma salernitana

Grande gioia per Ilenia Bevilacqua di 35 anni, e per suo marito Massimo Botti, di Ogliastro Cilento per la nascita...