23.1 C
Amalfi

Confindustria Salerno ospita “Parole differenti. Dialogo con padre Enzo Fortunato”

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Le grandi transizioni in atto, di come affrontarle e convertirle in un’occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo. Di questo e tanto altro si discute questo pomeriggio (17 maggio), dalle 17.30, presso la sede di Confindustria Salerno nell’iniziativa “Parole differenti. Dialogo con padre Enzo Fortunato”.

L’appuntamento è organizzata nell’ambito di Mood Impresa, a cura del Comitato Piccola Industria finalizzata ad affrontare i temi di maggiore interesse per le imprese.

Con padre Enzo, giornalista e scrittore, ma anche divulgatore presso le università e animatore del movimento “L’economia di Francesco”, si affronteranno le nuove tematiche che richiedono un contributo delle migliori energie tecnologiche, istituzionali, politiche, sociali, culturali e – naturalmente – del mondo produttivo che desidera fare la sua parte.

Anche le imprese sono convinte, come evidenziato più volte da padre Enzo, non da ultimo nel recente libro “Processo a Francesco”. Il messaggio del Santo nella rivoluzione di papa Bergoglio, che una nuova economia sia possibile e che questioni come la sostenibilità e il rapporto sano con l’ambiente siano strategiche per il futuro.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Turismo, si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience

Si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience: oltre circa 70 operatori tra strutture alberghiere, extralberghiere e promotori di esperienze hanno...

Limone sfusato amalfitano, a Vietri si presentano i risultati della ricerca di Confagricoltura

Giovedì 16 maggio, alle 10,00, nell’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, per iniziativa di Confagricoltura Salerno,...

Tunnel Minori, la posizione di Frank Cimini: «Non si parla dell’unica opera pubblica necessaria: la sicurezza del territorio»

«Il progetto di tunnel Minori Maiori ha pieno diritto di cittadinanza tra le opere pubbliche non solo inutili...

Disservizi del trasporto pubblico in Costiera, l’odissea di tre turiste veneziane

Pubblichiamo lettera di denuncia di disservizi del trasporto pubblico in Costiera Amalfitana trasmessa a Sita Sud e ai...