10.2 C
Amalfi

Positano, scoperti lavori abusivi: sigilli a villetta da 2mln

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Aveva pensato di eseguire lavori di manutenzione alla propria villetta nel cuore di Positano senza i necessari titoli autorizzativi pensando di poterla passare liscia. E’ andata male al proprietario dell’immobile di 230 metri quadrati di Via Pasitea, con vista esclusiva sull’isolotto de “Li Galli”, a cui i carabinieri hanno apposto i sigilli.

Nel corso di mirati controlli volti al contrasto del fenomeno dell’abusivismo edilizio, i militari della Compagnia di Amalfi, diretti dal capitano Umberto D’Angelantonio, hanno accertato che il proprietario, un residente, aiutato da alcuni operai, stava svolgendo opere di manutenzione straordinaria, quali rifacimento dell’impianto elettrico, della pavimentazione e delle pareti, in assenza delle prescritte autorizzazioni. Inoltre, dallo studio della documentazione relativa all’immobile del valore stimato in circa due milioni di euro è emerso che già in passato erano stati commessi tutta una serie di abusi mai sanati.

Illeciti sempre attuali, quindi, che hanno fatto scattare il sequestro.

Le persone sorprese sul cantiere abusivo sono state denunciate alla Procura di Salerno che potrà valutare ulteriori adempimenti.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, progetto bretella e box auto: TAR chiede chiarimenti al Comune

A Minori resta interrotto l’iter del progetto di finanza per la realizzazione della nuova strada interna di collegamento...

Natale e Capodanno a Ravello, c’è anche Fiorella Mannoia

Sarà Fiorella Mannoia l’artista di punta della programmazione di Natale e Capodanno a Ravello. La cantautrice romana, tra...

Remco Evenepoel: da Amalfi campione del mondo annuncia partecipazione a Giro d’Italia 2023

Ha scelto Amalfi per annunciare la sua partecipazione al prossimo Giro d’Italia, il campione del mondo in carica,...

Cetara, da PNRR un milione di euro per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico

Il Comune di Cetara è destinatario di un finanziamento di oltre un milione di euro per interventi di...