Aveva pensato di eseguire lavori di manutenzione alla propria villetta nel cuore di Positano senza i necessari titoli autorizzativi pensando di poterla passare liscia. E’ andata male al proprietario dell’immobile di 230 metri quadrati di Via Pasitea, con vista esclusiva sull’isolotto de “Li Galli”, a cui i carabinieri hanno apposto i sigilli.
Nel corso di mirati controlli volti al contrasto del fenomeno dell’abusivismo edilizio, i militari della Compagnia di Amalfi, diretti dal capitano Umberto D’Angelantonio, hanno accertato che il proprietario, un residente, aiutato da alcuni operai, stava svolgendo opere di manutenzione straordinaria, quali rifacimento dell’impianto elettrico, della pavimentazione e delle pareti, in assenza delle prescritte autorizzazioni. Inoltre, dallo studio della documentazione relativa all’immobile del valore stimato in circa due milioni di euro è emerso che già in passato erano stati commessi tutta una serie di abusi mai sanati.
Illeciti sempre attuali, quindi, che hanno fatto scattare il sequestro.
Le persone sorprese sul cantiere abusivo sono state denunciate alla Procura di Salerno che potrà valutare ulteriori adempimenti.

