24 C
Amalfi

Carro funebre trasformato in camper vacanze: avvistato anche in Costiera Amalfitana

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Cosa ci fa un vecchio carro funebre a zonzo sulle strade della Costiera? E’ lo stesso che è stato notato qualche giorno fa in Cilento: si tratta un vecchio Mercedes E degli anni Novanta color verde bottiglia, con tanto di croce sul tettuccio e tendine, adattato a camper per le vacanze. Ieri pomeriggio, intorno alle 15 e 40 è stato avvistato a Tramonti in località Cesarano, diretto verso Ravello.

Alla guida del veicolo appartenuto a una ditta di pompe funebri ligure, c’è un uomo di mezza età, che sta facendo il giro d’Italia col suo “macabro” veicolo in cui lo spazio interno riservato alla bara è stato adattato a letto, con cucinino e tutto l’occorrente.

Calabria e Cilento: queste le tappe precedenti alla Costiera Amalfitana. La scorsa notte il veicolo è stato visto in sosta a Ravello, lungo la strada non distante dal cimitero. Stamattina, invece, sulla SS 163 “Amalfitana”, con sosta alla Grotta dello Smeraldo.

In fondo per chi ha fede, la morte fa parte della vita e non è la fine di tutto: di conseguenza nel viaggio terrestre dello stravagante teutonico, nel giorno in cui si commemorava il sommo poeta, non poteva certo mancare il paradiso.

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie de Il Quotidiano della Costiera, in tempo reale sul tuo smartphone, segui il canale WhatsApp cliccando qui

spot_imgspot_img

articoli correlati

Il Papa chiuderà la Giornata mondiale dei Bambini con Benigni in Piazza San Pietro. Il programma

Sarà Papa Francesco con Roberto Benigni e i bambini di tutto il mondo a concludere, in piazza San...

Si deve lavorare per vivere, non per morire

di NOVELLA NICODEMI Secondo il mito tramandato da Esiodo, a causa dell’oltraggio commesso verso gli dei da Prometeo,...

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...