23.5 C
Amalfi

Agerola, Comune punta su sicurezza della viabilità: nuova bretella, rifacimento asfalto e protezioni sulle strade secondarie

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Ad Agerola è in corso una serie di interventi straordinari per la messa in sicurezza di alcuni assi viari.

Dal 20 aprile, dal giorno della posa della prima pietra, procede a ritmi serrati la realizzazione dello svincolo del Centro Storico di San Lazzaro, con il completamento della strada Radicosa/Fontana. Ed oggi prendono il via altri due importanti interventi.

Il primo riguarda i 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝗳𝗮𝗰𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗺𝗮𝗻𝘁𝗼 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗱𝗮𝗹𝗲 su alcuni tratti di strada di competenza della Città metropolitana di Napoli. Si comincia sul 𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗱𝗮 𝗮 𝘀𝗲𝗻𝘀𝗼 𝘂𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻 𝗟𝗮𝘇𝘇𝗮𝗿𝗼 (𝘃𝗶𝗮 𝗧𝘂𝗼𝗿𝗼), in programma fino a giovedì 1 giugno, nella fascia oraria compresa tra le ore 8.30 e le ore 17.30.

Il secondo fa riferimento all’importante progetto di “𝗠𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗶𝗻 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘃𝗶𝗲 𝗱𝗶 𝗲𝘀𝗼𝗱𝗼 𝗲 𝗱𝗲𝗰𝗼𝗻𝗴𝗲𝘀𝘁𝗶𝗼𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗶𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮 𝗲𝗱 𝗮𝗹𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮” del nostro territorio, per un totale di 86.000 metri quadrati e più di 20 chilometri di strade di competenza comunale, del valore di 4 milioni di euro. 

Da qui ai prossimi mesi, nel rispetto di un preciso e puntuale cronoprogramma, le nostre strade comunali saranno sistemate con nuovo asfalto (o cemento), migliorate con nuove condizioni di sicurezza tramite installazione di nuovi guardrail e addirittura ampliate con previsione di allargamenti in precisi punti. Si parte da via Piano, con allargamento del tratto di strada all’altezza dell’incrocio con via Iovieno, e rifacimento del manto stradale fino a via Tommaso Mannini (incrocio con piazza Paolo Capasso)”. E’ quanto dichiara il sindaco di Agerola Tommaso Naclerio.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Tramonti, esclusa la lista di Armando Imperato. Sarà corsa a due

di EMILIANO AMATO Clamoroso a Tramonti dove una delle tre liste depositate entro le 12,00 di ieri è stata...

Pansa, eccellenza della Costa d’Amalfi: «fratelli nella vita e nel lavoro». Iginio Massari presenta “Una dolce storia dal 1830”

di MIRIAM BELLA Una famiglia di artigiani di qualità che, dopo duecento anni, continua a tramandare ai figli...

Galleria Minori, Gaudiano e Cammarano (M5S): «UNESCO ha indicato i potenziali danni da interventi che minacciano siti riconosciuti»

«La decisione di procedere con il progetto di realizzazione di un tunnel nella Costa d'Amalfi tra Minori e...

Villa Romana finalmente al centro della campagna elettorale minorese

di ROBERTO RUOCCO* Le elezioni comunali a Minori, dopo decenni, per la prima volta mettono “al centro” gli scavi...