Ad Agerola è in corso una serie di interventi straordinari per la messa in sicurezza di alcuni assi viari.
Dal 20 aprile, dal giorno della posa della prima pietra, procede a ritmi serrati la realizzazione dello svincolo del Centro Storico di San Lazzaro, con il completamento della strada Radicosa/Fontana. Ed oggi prendono il via altri due importanti interventi.
Il primo riguarda i 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝗳𝗮𝗰𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗺𝗮𝗻𝘁𝗼 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗱𝗮𝗹𝗲 su alcuni tratti di strada di competenza della Città metropolitana di Napoli. Si comincia sul 𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗱𝗮 𝗮 𝘀𝗲𝗻𝘀𝗼 𝘂𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻 𝗟𝗮𝘇𝘇𝗮𝗿𝗼 (𝘃𝗶𝗮 𝗧𝘂𝗼𝗿𝗼), in programma fino a giovedì 1 giugno, nella fascia oraria compresa tra le ore 8.30 e le ore 17.30.
Il secondo fa riferimento all’importante progetto di “𝗠𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗶𝗻 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘃𝗶𝗲 𝗱𝗶 𝗲𝘀𝗼𝗱𝗼 𝗲 𝗱𝗲𝗰𝗼𝗻𝗴𝗲𝘀𝘁𝗶𝗼𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗶𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮 𝗲𝗱 𝗮𝗹𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮” del nostro territorio, per un totale di 86.000 metri quadrati e più di 20 chilometri di strade di competenza comunale, del valore di 4 milioni di euro.
“Da qui ai prossimi mesi, nel rispetto di un preciso e puntuale cronoprogramma, le nostre strade comunali saranno sistemate con nuovo asfalto (o cemento), migliorate con nuove condizioni di sicurezza tramite installazione di nuovi guardrail e addirittura ampliate con previsione di allargamenti in precisi punti. Si parte da via Piano, con allargamento del tratto di strada all’altezza dell’incrocio con via Iovieno, e rifacimento del manto stradale fino a via Tommaso Mannini (incrocio con piazza Paolo Capasso)”. E’ quanto dichiara il sindaco di Agerola Tommaso Naclerio.