17.6 C
Amalfi

Andrea e Nicola Pansa “Pasticcieri dell’anno 2023”. Premio condiviso con tutto lo staff

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Ad Andrea e Nicola Pansa di Amalfi il premio “Pasticcieri dell’anno 2023”. La cerimonia di consegna dell’ambito riconoscimento dell’APEI (Ambasciatori Pasticcieri dell’Eccellenza Italiana) presieduta da Iginio Massari, è avvenuta questa mattina nella Pastry Arena del Sigep a Rimini.

E’ stato lo stesso maestro, simbolo della pasticceria italiana nel mondo, a premiare i fratelli Pansa, eredi di una dolce tradizione sulla Costa d’Amalfi lunga ben 193 anni dietro cui c’è studio, lavoro e passione.

«Sono due professionisti che hanno anche una grande fortuna: quella di abitare in una zona di vacanza perché uno che abita ad Amalfi è come se lavorasse in vacanza» ha detto, con tono ironico, Massari, ricordando con piacere l’esperienza vissuta lo scorso anno in Costiera in occasione del Santa Rosa Pastry Cup.

«Nell’artigiano non basta lavorare: per avere successo bisogna imparare a comunicare e tutti e due (i fratelli Pansa ndr) quest’arte per la comunicazione ce l’hanno nel sangue. Una capacità che vi fa onore» ha aggiunto Massari.

«Il maestro ci ha definiti fortunati, è vero, perché noi abbiamo l’onore di rappresentare un territorio che è baciato dalla fortuna, però siamo stati anche fortunati a trovare sulla nostra strada Iginio Massari. Per noi è un grandissimo punto di partenza. Da oggi bisogna lavorare sempre di più, sempre sodo, per meritare questo riconoscimento» ha dichiarato un emozionato Nicola Pansa.

In platea c’erano anche i collaboratori della storica pasticceria d’Amalfi in cui continua a vivere la tradizione che va a braccetto con l’innovazione.

«Un ennesimo grande riconoscimento che condividiamo con gioia con una folta delegazione di nostri collaboratori presenti a Rimini e con tutti gli altri rimasti a casa, artefici fondamentali di questa crescita che ha portato Pansa negli anni ai vertici della pasticceria nazionale e internazionale. Un premio che dedichiamo alle nostre famiglie, alla città di Amalfi e a tutti i nostri affezionati clienti da ogni parte del mondo» si legge dalla pagina facebook della Pasticceria Pansa, sempre più rappresentante autorevole della fine tradizione pasticciera e dell’eccellenza della Costa d’Amalfi.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, Centro Estivo 2024: al via raccolta adesioni

Il Comune di Ravello ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2024, rivolto...

Vie del Mare Costa d’Amalfi, Sindaci pronti a proposta unitaria per risolvere criticità

L’annosa vicenda legata alle vie del mare approda sul tavolo della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’organismo...

Ravello, pullman di 12 metri si incastra nella curva della disgrazia davanti agli occhi dei movieri

di EMILIANO AMATO Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i...

Protezione dei giornalisti e promozione della libertà dei media: entrano in vigore le nuove regole del’UE

Il giornalismo indipendente e basato sui fatti aiuta a proteggere le nostre democrazie denunciando le ingiustizie, chiedendo conto...