11.1 C
Amalfi

Blackout elettrico ad Amalfi, processione al buio. Problemi anche a Ravello, Scala, Minori e Atrani

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Un blackout elettrico si è registrato questa sera ad Amalfi durante la processione di Sant’Andrea per le vie del centro cittadino. Al buio gran parte del paese, con disagi per le tantissime persone in strada. Problemi anche per gli esercizi pubblici. Con tutta probabilità a causa del caldo eccessivo di questi giorni tutti gli impianti e la Linea di media tensione sono messi a dura prova e sotto sforzo anche a causa del sovraccarico energetico determinato dall’alto numero di presenze turistiche in città. Al lavoro i tecnici di E-Distribuzione per cercare di limitare i disagi. A rischio la tradizionale corsa di Sant’Andrea a conclusione del corteo processionale. Saltate anche le reti di telefonia mobile.

Anche in alcune zone di Ravello e Scala come è buio pesto. I sindaci Paolo Vuilleumier e Luigi Mansi hanno allertato la cittadinanza con messaggi social rassicurando che i tecnici sono al lavoro per ripristinare il servizio.

Ad Atrani il gruppo elettrogeno comunale tiene accese le luci pubbliche ma le abitazioni private sono al buio.

AGGIORNAMENTI

Ad Amalfi ripristinata la situazione è tornata alla normalità intorno alle 22.15, nel momento in cui è terminata la corsa di Sant’Andrea. Il paese si è nuovamente illuminato non appena il simulacro è giunto sul sagrato.
Alle 23.30 nuovamente buio in piazza Duomo a Ravello, Atrani, Minori, Maiori e Amalfi dove sono giunti grossi gruppi elettrogeni a bordo di autocarri. Disagi e disservizi registrati in numerose strutture ricettive. Sarà una lunga notte per i tecnici impegnati nelle operazioni di ripristino della fornitura elettrica.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Furti in abitazioni della Costa d’Amalfi, napoletani traditi da impronte digitali e telefonini: arrestati

di EMILIANO AMATO Sono stati responsabili di due furti in abitazione avvenuti lo scorso febbraio in Costa d’Amalfi. Dopo pochi...

“L’essere come ritorno”, nel libro di Michele Capasso il concetto di riflessione nella filosofia di Hegel

    “L’essere come ritorno. Il concetto di riflessione nella filosofia di Hegel” è il titolo del libro di...

Papa Francesco alla CBS: «I bambini portano sempre un messaggio. Pace negoziata è meglio di guerra senza fine»

«I bambini portano sempre un messaggio e aiutano noi ad avere un cuore più giovane». Lo ha detto ieri...

Vittorio Benigno, un patriota ravellese nella lotta di liberazione nazionale

di SALVATORE AMATO A seguito dell’emanazione del Decreto-legge luogotenenziale del 21 agosto 1945, n. 518, vennero stabiliti criteri...