25.2 C
Amalfi

Da Tognazzi a Rampulla, al Giardiniello di Minori si cena con Vip e campioni

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

E’ una delle tappe obbligate per gli amanti del gusto autentico che scelgono la Costa d’Amalfi. Il Giardiniello di Minori è più di un ristorante: si può dire che sia la stoia della gastronomia a Minori che è Città del Gusto.

Ma anche scrigno di grandi ricordi non soltanto del palato: non si contano, infatti le personalità di ogni settore e di ogni epoca che sono passate da qui. Ieri sera a far visita ai fratelli Giovanni e Antonio Di Bianco, l’attore Ricky Tognazzi  e la moglie Simona Izzo che stasera proprio a Minori ricorderà suo padre, il grande Ugo Tognazzi, con la proiezione di un docu-film prodotto dalla Rai in occasione dei cento anni dalla nascita.

Con lui il giornalista Rai Gigi Marzullo, di casa a Minori, curatore della rassegna estiva. La foto di rito con lo staff al termine della cena ha visto la presenza di nonna Nunziatina, la regina delle melanzane col cioccolato.

Contemporaneamente è stata registrata, ieri sera, la presenza di un grande protagonista del calcio italiano degli anni Novanta: il secondo portiere della Juventus Michelangelo Rampulla. Nato a Patti, in provincia di Messina, città gemellata con minori nel nome di Santa Trofimena, Rampulla è ricordato per essere stato il primo portiere a segare un gol azione. Precisamente trent’anni fa, il 3 febbraio 1992, nella stagione del suo esordio in Serie A nel derby in trasferta con l’Atalanta (video amarcord in basso). Quel colpo di testa allo scadere lo consegnò alla storia. E’ ricordato per un gol segnato e non per i tantissimi che ha evitato nella sua carriera in cui, grazie alla Juventus, ha vinto tutto.

Dalla prossima stagione ricoprirà il ruolo di preparatore dei portieri per la Salernitana e quindi lo ritroveremo spesso in Costiera.

Sul finire dello scorso giugno, per due sere consecutive era stato il tecnico del Betis di Siviglia, Manuel Pellegrini, in vacanza in Costiera, a preferire il ristorante nel cuore di Minori.

Si rimpingua, quindi il guestbook dei fratelli Di Bianco che confermano (se ve ne fosse bisogno), attraverso una cucina e un servizio di qualità, la fama del ristorante Il Giardiniello.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...