10.9 C
Amalfi

“Je suis Ousia”, la mostra personale di Anna D’Elia a Vietri sul Mare

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img


Si apre al pubblico venerdì 3 giugno, alle 18.30, presso la meravigliosa aula consiliare del comune di Vietri sul Mare, “Je suis Ousia” la personale di Anna D’Elia.
La mostra di pittura sarà inaugurata dal sindaco Giovanni De Simone e presentata dal giornalista Antonio Di Giovanni.

L’artista cavese, nata in Svizzera, coltiva con grande successo la sua passione da pittrice, parallelamente all’attività di insegnante liceale di Italiano e Storia.

Il suo processo creativo verte su un linguaggio in grado di spaziare con disinvoltura dal figurativo all’astratto, al materico, i cui temi sono principalmente la bellezza della natura rivolta ad una dimensione onirica e inconscia. La ricerca stilistica della D’Elia inizia dalla pittura en plein air di stampo impressionista.

“I materici di Anna D’Elia – dice di lei Rosario Sprovieri – sono sintesi d’armonia, onde chete di quelle sonorità celate nella parte meno appariscente e vitale dei colori. Con destrezza le sue mani riescono a plasmare i dossi, le cavità dell’ombra e le infiorescenze di superfici inimmaginate. Con il tempo, l’artista ha acquisito una notevole padronanza, un vero dominio della materia; le riesce naturale ritrovare un ordinato equilibrio per ogni manipolazione del colore.”

La mostra, è nel contesto delle manifestazioni “Divina Cultura”, ha il patrocinio del comune di Vietri sul Mare, dell’Associazione giornalisti Cava de’ Tirreni – Costa d’Amalfi “Lucio Barone” ed è inserita nel programma culturale delle manifestazioni di “Vietri Cultura”.

La mostra sarà visitabile dal 3 a sabato 18 giugno, giorno del finissage alle 10,30, con apertura al pubblico tutte le mattine, compresi sabato e domenica dalle 10 alle 12, i pomeriggi di martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 16 alle 18.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Blocco dei fondi, a rischio il Ravello Festival 2024. L’allarme della Fondazione

A causa del blocco dei Fondi Poc della Regione Campania, a rischio il Ravello Festival 2024. L’allarme è...

“Papa Francesco, i bambini e la resurrezione della pace” a Tg1 Dialogo

Dopo l’incontro di Papa Francesco con 6mila bambini e ragazzi delle scuole di pace, storie e testimonianze sul...

Fiera del Libro di Vietri sul Mare, dal 24 al 26 maggio: Regina Schrecker madrina della 3ᵃ edizione

Dopo la giornalista RAI Vittoriana Abate e la giornalista fiorentina Elena Tempestini, quest’anno la top model, stilista, icona...

Verità su galleria Minori-Maiori. Formichelle interrogano sindaco Reale: «A quando esito indagini e variante?»

La verità sulla questione galleria Minori-Maiori. E’ quella che chiede di conoscere il gruppo “Le Formichelle” capitanato da...