18.9 C
Amalfi

Morte Alfonso Calce: il cordoglio degli avvocati Giani e Zeoli

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

All’indomani dell’ultimo saluto ad Alfonso Calce, continuano a giungere alla nostra redazione giornalistica messaggi di ricordo dell’uomo e del lavoratore instancabile, tra gli ultimi esempi dello stile genuino e cortese dell’accoglienza turistica ravellese.

L’avvocato Marcello Giani, storico cliente del Caffè Calce ai tavoli di piazza Vescovadoscrive: «Ho appreso dalla sua silenziosa costruttiva semplicità come fa un uomo a diventare leggenda. I figli sapranno interpretare e portare a termine il suo progetto di vita. Un addetto agli uffici postali che nel tempo ha saputo comunicare ai cittadini del paese più bello del mondo un silenzioso messaggio di amore. Ciao Alfonso il tuo nome rimarrà scolpito per sempre in ogni pietra di Ravello. Grazie per esserci stato tra di noi».

L’avvocato giuslavorista salernitano Giorgio Zeoli scrive: «Il cavaliere Alfonso Calce è una di quelle figure che trapassano il tempo e la storia. La vita non torna indietro, né può fermarsi a ieri. Voi cavalier Alfonso Calce siete e sarete l’arco dal quale, come frecce vive, i vostri figli sono lanciati in avanti. L’arciere mira al bersaglio sul sentiero dell’infinito e vi tiene tesi con tutto il suo vigore affinché le sue frecce possano andare veloci e lontane. Lasciatevi tendere con gioia nelle mani dell’Arciere, poiché egli ama in egual misura, mentre le frecce vengono scagliate, l’arco rimane saldo nelle sue mani».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...