23.5 C
Amalfi

Positano, addio a Giovanni Esposito: morto a 58 anni capo Protezione civile comunale

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Positano è a lutto per la prematura morte di Giovanni Esposito. Il capo del nucleo di Protezione civile comunale aveva 58 anni. Lavorava nel settore edilizio e ha combattuto con straordinaria dignità la battaglia contro la malattia invasiva che lo ha strappato all’affetto dei suoi cari. Lo piangono la moglie Annamaria e i tre figli Luigi Fabiana e Ivan.

Con un post di facebook il sindaco di Positano, Giuseppe Guida, ha ricordato le doti e l’opera di Giovanni per la comunità: «L’impegno civico racchiude in sé una serie di nobili significati, non vuol dire solo assumersi una responsabilità, ma richiama il senso più profondo del pensare, informarsi e agire per il bene della collettività. Gianni è stato per la nostra Positano un grande esempio che ha incalzato a pieno il reale senso di impegno civico, sempre in prima linea da Capo del nucleo della protezione civile, per il bene del paese anche nel momento della sua sofferenza. A lui oggi rivolgo a nome di tutta la comunità un grazie sincero per il suo lodevole operato».

I funerali domani, sabato 20 maggio, alle 10, alla Chiesa Nuova (madonna delle Grazie).

Il Quotidiano della Costiera partecipa commosso al dolore della famiglia Esposito esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Pansa, eccellenza della Costa d’Amalfi: «fratelli nella vita e nel lavoro». Iginio Massari presenta “Una dolce storia dal 1830”

di MIRIAM BELLA Una famiglia di artigiani di qualità che, dopo duecento anni, continua a tramandare ai figli...

Galleria Minori, Gaudiano e Cammarano (M5S): «UNESCO ha indicato i potenziali danni da interventi che minacciano siti riconosciuti»

«La decisione di procedere con il progetto di realizzazione di un tunnel nella Costa d'Amalfi tra Minori e...

Villa Romana finalmente al centro della campagna elettorale minorese

di ROBERTO RUOCCO* Le elezioni comunali a Minori, dopo decenni, per la prima volta mettono “al centro” gli scavi...

Elezioni, comunicazione politica: la nota della Prefettura su vigilanza dei media. «Divieto di propaganda per le pubbliche amministrazioni»

Con una nota trasmessa agli organi di stampa, la Prefettura di Salerno fa sapere che il Ministero dell’Interno...