25.7 C
Amalfi

Potenziamento ospedale Costa d’Amalfi, Sindaci scrivono a direttore Ruggi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Con una nota trasmessa all’indirizzo del direttore generale dell’azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno”, Vincenzo D’Amato, i sindaci della Costiera Amalfitana rappresentano la necessità impellente di interventi per il potenziamento del presidio ospedaliero “Costa d’Amalfi” “a fronte delle perduranti criticità che tutt’oggi compromettono la piena funzionalità”.

Tre le richieste avanzate dal presidente della Conferenza dei Sindaci Luigi Mansi (Sindaco di Scala) e del delegato alla Sanità Andrea Reale (sindaco di Minori). Innanzitutto “vanno stabilizzati i servizi del Pronto Soccorso e della Cardiologia, di gran lunga i più attivi e utilizzati sia nei periodi ordinari che nelle stagioni turistiche, attraverso la nomina di due Responsabili UOS (uno per ciascun servizio), in analogia con le strutture degli altri presidi ospedalieri dell’Azienda”.

Poi l’integrazione del personale medico carente: “per il Pronto Soccorso con l’assegnazione di almeno una unità anche a rotazione, come previsto dalla normativa per i plessi in zona disagiata e come già avviene per i rianimatori; per la Cardiologia affiancando al nominando Responsabile una turnazione coperta dai giovani cardiologi di recente assunzione (già resisi disponibili), eventualmente da retribuire in ALPI, in modo da garantire la continuità di un servizio precipuamente richiesto dall’utenza”.

In ultimo i sindaci chiedono l’attuazione del vigente Piano Ospedaliero Regionale con l’attivazione di almeno quattro dei venti posti-letto previsti “anche in considerazione degli spazi fisici già disponibili”.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...