10.2 C
Amalfi

Ravello, a impresa bresciana inizio sistemazione idrogeologica a Sambuco

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il Comune di Ravello ha affidato il primo stralcio dei lavori di sistemazione idrogeologica in località Sambuco.

Ad aggiudicarsi l’appalto dell’intervento, il Consorzio Stabile Costruendo Srl, con sede a Puegnago del Garda, in provincia di Brescia per 461.603,73 euro, risultando la prima offerta non anomala, con un ribasso rispetto al corrispettivo posto a base di gara del 25,87%, oltre IVA e oneri della sicurezza.

L’intervento è finanziato con Decreto del Capo del Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno di concerto con Il Capo del Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato del Ministero dell’economia e delle finanze del 23 febbraio 2021, per un importo complessivo di un milione di euro.

Nel rispetto nelle norme di finanziamento di cui all’articolo 2 del Decreto Ministero dell’Interno del 23.02.2021 connesse all’attuazione dell’intervento, l’importo del Quadro economico dell’intervento deve rientrare nell’importo massimo di 950mila euro.

Con Deliberazione di Giunta comunale numero 94 dell’8 agosto 2022 è stato approvato il progetto esecutivo dell’intervento denominato “Sistemazione idrogeologica in Località Sambuco – I Stralcio dell’importo complessivo di  949.460,10 euro di cui 635.676,52 per lavori, compreso oneri per la sicurezza, e 313.783,58 euro per somme a disposizione dell’Amministrazione, redatto dalla società d’ingegneria Cavallaro & Mortoro S.r.l.

Foto: Emiliano Amato

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, progetto bretella e box auto: TAR chiede chiarimenti al Comune

A Minori resta interrotto l’iter del progetto di finanza per la realizzazione della nuova strada interna di collegamento...

Natale e Capodanno a Ravello, c’è anche Fiorella Mannoia

Sarà Fiorella Mannoia l’artista di punta della programmazione di Natale e Capodanno a Ravello. La cantautrice romana, tra...

Remco Evenepoel: da Amalfi campione del mondo annuncia partecipazione a Giro d’Italia 2023

Ha scelto Amalfi per annunciare la sua partecipazione al prossimo Giro d’Italia, il campione del mondo in carica,...

Cetara, da PNRR un milione di euro per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico

Il Comune di Cetara è destinatario di un finanziamento di oltre un milione di euro per interventi di...