20.9 C
Amalfi

Trasporto studenti Costa d’Amalfi, approvate 6 corse aggiuntive. I nuovi orari dal 10 ottobre

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Si è appena conclusa, presso la Regione Campania, la riunione tra i vertici della Sita rappresentata dal direttore regionale Simone Spinosa e il presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone, in merito alle richieste esposte dalla Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi nella riunione di Scala dello scorso 19 settembre. Due settimane esatte (in mezzo le elezioni politiche) per approvare l’implementazione di corse del trasporto pubblico da riservare agli studenti.

I sindaci avevano richiesto dodici corse complessive, andata e ritorno, per gli studenti della Costiera (oltre la linea Amalfi-Salerno), così immaginate: ore 6.40 Tramonti Cesarano-Amalfi; 6.50 Tramonti Polvica-Amalfi; 6.55 Agerola-Bomerano-Furore-Amalfi; 7.25 Meta di Sorrento-Positano-Praiano-Amalfi (a partire dal 1° novembre); 6.45 Tramonti-Nocera-Cava; 7.00 Scala-Ravello-Sambuco-Amalfi.

Tale richiesta – si legge da una nota appena ricevuta dalla Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi a firma del presidente facente funzioni Luigi Mansi è nata dalla volontà e dall’incessante impegno profuso da tutti i Sindaci che constatando il reale disagio vissuto dagli studenti delle proprie comunità, hanno immediatamente messo in campo tutte le azioni utili, raggiungendo un ottimo risultato.

Positivo il riscontro della Regione Campania che, analizzata la proposta, ha autorizzato la società di trasporto pubblico Sita a provvedere all’ aggiunta delle nuove corse che partiranno già dal prossimo lunedì 10 ottobre è fino al termine dell’anno scolastico 2022/2023.

Si ringrazia l’On. Luca Cascone che come sempre si dimostra sensibile ai problemi del nostro territorio e fattivo nella immediata risoluzione degli stessi”.

Di seguito la tabella generale in vigore da lunedì 10 ottobre comprensiva delle sei corse aggiuntive approvate con relativo chilometraggio.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Il Papa chiuderà la Giornata mondiale dei Bambini con Benigni in Piazza San Pietro. Il programma

Sarà Papa Francesco con Roberto Benigni e i bambini di tutto il mondo a concludere, in piazza San...

Si deve lavorare per vivere, non per morire

di NOVELLA NICODEMI Secondo il mito tramandato da Esiodo, a causa dell’oltraggio commesso verso gli dei da Prometeo,...

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...