24 C
Amalfi

Vietri, domenica si inaugura la nuova Piazza Amendola: opera d’arte en plein air

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A Vietri sul Mare si presenta il restyling di uno degli spazi più frequentati della cittadina alle porte della Costiera amalfitana. Domenica 1° ottobre, alle 11.00, cerimonia di inaugurazione della nuova Piazza Amendola.

«L’amata piazzetta verrà restituita ai vietresi e ai tanti turisti che la animano più bella che mai – annunciano il sindaco Giovanni De Simone e l’assessore ai Lavori Pubblici Marcello CivaleUn’elegante balconata sul mare, spalancata, tra sole e natura, sul golfo di Salerno. Ma soprattutto impreziosita da decorazioni in ceramica come le sirene di Gambone realizzate in cotto pesto ceramica». Così si presenta piazza Amendola a Vietri sul Mare dopo un importante intervento di restyling. Il progetto di riqualificazione ha infatti trasformato l’area in un’opera d’arte “en plein air”, sicuramente uno degli angoli più suggestivi di Vietri sul Mare.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Galleria Minori, Gaudiano e Cammarano (M5S): «UNESCO ha indicato i potenziali danni da interventi che minacciano valore dei siti riconosciuti»

«La decisione di procedere con il progetto di realizzazione di un tunnel nella Costa d'Amalfi tra Minori e...

Villa Romana finalmente al centro della campagna elettorale minorese

di ROBERTO RUOCCO* Le elezioni comunali a Minori, dopo decenni, per la prima volta mettono “al centro” gli scavi...

Elezioni, comunicazione politica: la nota della Prefettura su vigilanza dei media. «Divieto di propaganda per le pubbliche amministrazioni»

Con una nota trasmessa agli organi di stampa, la Prefettura di Salerno fa sapere che il Ministero dell’Interno...

Acque di balneazione in Campania: nel report dell’Arpac anche la situazione in Costiera amalfitana

L’Arpa Campania ha completato la serie di controlli pre-stagionali sull’intero litorale regionale destinato all’uso balneare. Su 399 campioni...