14.2 C
Amalfi

Vietri, dolore per la tragica morte del giovane Antonio Senatore. «Musicista promettente»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Aveva trascorso la serata a Cava de’ Tirreni e stava ritornando a casa, a Vietri sul Mare, ma lo scontro tra lo scooter che guidava e un’auto sulla Statale 18, sono stati fatali. Per Antonio Senatore, 18 anni compuiti da pochi giorni, non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate dopo essere stato sbalzato violentemente sull’asfalto, all’altezza della frazione di Alessia. Illeso l’amico che era con lui in sella. Il conducente dell’auto coinvolta nello scontro era un parente del padre di Antonio. Studente dell’ultimo anno del Liceo Alfano I di Salerno e tifosissimo della Salernitana, aveva una vita davanti a sè.

Il cordoglio espresso dal suo istituto scolastico: «Tutta la comunità del liceo Alfano I esprime il suo dolore per la morte improvvisa di Antonio Senatore, studente della 5A musicale. Un bravissimo percussionista che aveva celebrato il suo 18° compleanno pochi giorni fa. Vogliamo ricordarlo felice con i suoi amici e i suoi maestri.

Domani lo ricorderemo suonando lo strumento che amava e con un momento di silenzio e di preghiera per accompagnarlo in questo viaggio. Riposa in pace carissimo Antonio».

Il messaggio del sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone: «Poche parole solo tanta amarezza e tristezza, notizie del genere non vorremmo mai sentirle. Diciotto anni devono essere il pieno della vita, un incidente stradale non può togliercela. Condoglianze alla famiglia a nome dell’intera comunità vietrese».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Targhe alterne in Costa d’Amalfi fino al 2 maggio. Dal 1° giugno nei week-end

Si ricorda che fino al 2 maggio sulla Statale Amalfitana è in vigore la circolazione a targhe alterne. Il...

“Il coraggio di una scelta”: a Ravello storie di valore e valori in una serata dai preziosi significati

di LORENZO IMPERATO A Ravello una serata densa di emozioni e riflessioni. Ieri (venerdì 26 aprile), nell'Aula Magna della...

Tensioni ad Amalfi: pugni al vetro del pullman, schegge su passeggeri e conducente. Fermato turista di Viareggio

di EMILIANO AMATO Momenti di tensione ad Amalfi quasi al termine di questa giornata di assalto alla Divina...

Costiera prigioniera del traffico nel ponte della Liberazione. Distretto Turistico: «In attesa Ztl occorre gestire flussi»

«Nell'attesa della Ztl territoriale occorre gestire i flussi o ci troveremo anche in futuro di fronte a questi...